Discussioni su Gamera 3: La vendetta di Iris - Film (1999)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/17 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 26/07/17
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Puppigallo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 6/02/17 13:36
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    PS: A giudicare dai tuoi ultimi commenti, sembri impegnato in una retrospettiva di fantascienza mostrifera et similia.
    Pure io e, se raramente mi capita di dare più di due pallini, in compenso mi diverto un sacco :o)
    Ultima modifica: 6/02/17 15:47 da Zender
  • Puppigallo • 6/02/17 17:38
    Scrivano - 506 interventi
    Concordo. Anche se è stata abbastanza casuale come successione. Probabilmente mi ha guidato l'inconscio.
  • Daniela • 6/02/17 18:02
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Nel caso mio invece il responsabile è proprio il conscio ;o)
    E'riemerso dalla retrovie della più grande delle mie incasinate librerie il primo volume di "Storia del cinema di fantascienza" di Mongini, edito da Fanucci nel lontano 1976 e la rilettura a distanza di decenni mi ha messo voglia di recuperare i reperti di modernariato cinematografico che non avevo avuto l'opportunità di vedere allora, salvo quei pochi titoli trasmessi in tv oppure in transito nei cineforum.
  • Puppigallo • 6/02/17 19:31
    Scrivano - 506 interventi
    Ce l'ho. Il mio è in due volumetti. Ora mi tocca andarli a risfogliare per "colpa" tua.
  • Daniela • 6/02/17 21:02
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Puppigallo ebbe a dire:
    Ce l'ho. Il mio è in due volumetti. Ora mi tocca andarli a risfogliare per "colpa" tua.

    Anche io ho l'edizione in due volumi, ma il secondo ancora non è riemerso dalla retrovie (non è un modo di dire, tengo i libri in doppia fila per risparmiare spazio).
    Quanto alla presunta "colpa", non me la sento addosso per niente: la lettura è piacevole ed i ripescaggi che essa suggerisce goduriosi, benché spesso si tratti di amabili baggianate o bischerate cosmiche... Senza contare che, cercando certe pellicole, mi imbatto in altre dello stesso genere e periodo che il buon Mongini neppure cita :o)
    Per cui, bando ai sensi di colpa, e buona visione!
    Ultima modifica: 6/02/17 21:03 da Daniela