Caro Saintgifts, cominciavo a pensare di aver proprio smarrito il senno... il tuo commento mi rincuora :)
Brainiac • 8/11/14 15:38 Call center Davinotti - 1464 interventi
Rebis ebbe a dire: Io l'ho trovato proprio bruttarello... bruttarello è forse inadatto, il film è un classico esempio di "caruccetto-movie", caro Rebis. Il film caruccio è inutile, innecessario, svampito, un po' triste ma anche no, un po' divertente ma anche no, un po' psicologico ma non troppo. E' fatto da gente caruccetta per gente caruccetta, il massimo dei problemi esistenziali dei personaggi del "caruccettismo" è traslocare in una zona più cool di New-York, avere i coinquilini più trendy e fare tante festicciole. Trasgressive ma anche no. Il personaggio caruccetto è un po' contro le regole della società, tipo che è talmente alternativo e svogliato da storpiare il proprio cognome sulla targhetta dell'ingresso del suo appartamento molto fico. Wow, che gesto libero ed anarchico. ma allo stesso tempo caruccio.
Brainiac ebbe a dire: Rebis ebbe a dire: Io l'ho trovato proprio bruttarello... bruttarello è forse inadatto, il film è un classico esempio di "caruccetto-movie", caro Rebis. Il film caruccio è inutile, innecessario, svampito, un po' triste ma anche no, un po' divertente ma anche no, un po' psicologico ma non troppo. E' fatto da gente caruccetta per gente caruccetta, il massimo dei problemi esistenziali dei personaggi del "caruccettismo" è traslocare in una zona più cool di New-York, avere i coinquilini più trendy e fare tante festicciole. Trasgressive ma anche no. Il personaggio caruccetto è un po' contro le regole della società, tipo che è talmente alternativo e svogliato da storpiare il proprio cognome sulla targhetta dell'ingresso del suo appartamento molto fico. Wow, che gesto libero ed anarchico. ma allo stesso tempo caruccio.
:D
... ti adoro Brainiac!!!
Brainiac • 8/11/14 18:17 Call center Davinotti - 1464 interventi
:D
... ti adoro Brainiac!!! ... e allora lo vedi che la cosa è reciproca?
;-)
Mi piace "caruccetto-movie" (da non confondere con il "caruccetto-mipiace" di facebook). Potrebbe essere introdotto nel pallinaggio del Davinotti, tipo, un pallino e due punti esclamativi.
Mi piace "caruccetto-movie" (da non confondere con il "caruccetto-mipiace" di facebook). Potrebbe essere introdotto nel pallinaggio del Davinotti, tipo, un pallino e due punti esclamativi.
Io invece non capisco questi "interventi-comizio", in verità un po' strafottenti, atti a insultare in modo sottile e rigorosamente indiretto chi invece il film l'ha apprezzato, e anche molto. Ma probabilmente è colpa mia.
Mickes2 ebbe a dire: Io invece non capisco questi "interventi-comizio", in verità un po' strafottenti, atti a insultare in modo sottile e rigorosamente indiretto chi invece il film l'ha apprezzato, e anche molto. Ma probabilmente è colpa mia.
Scusa Mickes, non volevo assolutamente essere offensivo, ironizzavo solo sul fatto che siamo una minoranza rispetto a chi il film l'ha apprezzato, nessuna presunzione, cercavo solo un po' di... solidarietà ;)
Brainiac • 10/11/14 00:05 Call center Davinotti - 1464 interventi
Mickes2 ebbe a dire: Io invece non capisco questi "interventi-comizio", in verità un po' strafottenti, atti a insultare in modo sottile e rigorosamente indiretto chi invece il film l'ha apprezzato, e anche molto. Ma probabilmente è colpa mia. Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso ma a parte "film caruccetto fatto per gente caruccetta" il mio intervento (perchè poi sarebbe un comizio? Do' l'idea di uno a cui non va di dialogare, che emette sentenze autoritarie e non permette di rispondere?) non si riferiva mai agli spettatori ma solo al regista. Pensavo fosse evidente il tono ironico, ma forse non era così, se mi si da dello strafottente. Posso aver sbagliato, e ripeto, me ne scuso. Ora, però il termine "sottile" indica premeditazione, e sono io a sentirmi offeso in questo caso. Per non parlare poi di "rigorosamente indiretto", come se questa fosse la prima di innumerevoli volte che mi trovo ad "insultare" qualche utente per i suoi gusti. Boh.
Beh, adesso non rigiriamo la frittata, quella frase fra virgolette basta e avanza anche perchè poi dietro quelle parole è legato il senso del discorso che noi, poveri spettatori da caruccetto-movie, dobbiamo sorbirci.
Avresti invece potuto descrivere, magari obiettivamente e in modo costruttivo, cosa del film ti ha deluso così tanto. Ma in effetti, perchè dialogare con gente caruccetta? :D
Brainiac • 10/11/14 01:02 Call center Davinotti - 1464 interventi
Mickes2 ebbe a dire: Beh, adesso non rigiriamo la frittata, quella frase fra virgolette basta e avanza anche perchè poi dietro quelle parole è legato il senso del discorso che noi, poveri spettatori da caruccetto-movie, dobbiamo sorbirci.
Avresti invece potuto descrivere, magari obiettivamente e in modo costruttivo, cosa del film ti ha deluso così tanto. Ma in effetti, perchè dialogare con gente caruccetta? :D Ti prego davvero di sostituire idealmente "fatto con gente caruccetta" a "fatto per gente caruccetta", perchè ti giuro e stragiuro che la mia critica era mossa agli ambienti cool-fighetti di NYC e a nessun'altro. Non mi crederai ma è veramente un refuso di battitura. Morissi qui. Tra l'altro io non scrivo più da un pezzo ma ho sempre letto le tue recensioni, ti stimo e con qualche differenza credo di poter affermare che amiamo lo stesso cinema. Mai nella vita volevo offenderti/vi.
Sottolineavo solo il fatto che tu hai il tuo modo di fare e che non vale la pena di prendersela per ciò che scrivi.
Brainiac • 10/11/14 01:19 Call center Davinotti - 1464 interventi
Didda23 ebbe a dire: Sottolineavo solo il fatto che tu hai il tuo modo di fare e che non vale la pena di prendersela per ciò che scrivi. ok, è vero, ho i miei momenti
;-)
Mickes2, Viccrowley, Bizzu
Daniela, Paulaster, Cotola, Xamini, Giùan
Yamagong, Kinodrop, Galbo
Magi94
Capannelle
Rebis, Saintgifts, Didda23