Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Frailty - Nessuno è al sicuro - Film (2001)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 3/08/10 14:34
    Scrivano - 4000 interventi
    Una delle rare volte in cui ho avuto l'impressione che il Davinotti non abbia visto bene il film.
    Dice che c'è tensione solo in parte e troppi colpi di scena, per me è il contrario (anche se il finale è migliorabile).
    Nella sua recensione, poi, a un certo punto dice "sangue contenuto" e non capisco se è una semplice constatazione o un elemento di critica..
    Ultima modifica: 3/08/10 14:38 da Capannelle
  • Zender • 3/08/10 18:59
    Capo scrivano - 49270 interventi
    Credo sia una constatazione, quella del sangue contenuto. Di solito l'obiettivo principale dei papiri non è quello di dare chissà quale parere critico sul film ma quello di spiegare, a chi legge, a che tipo di film si va incontro. Probabilmente, per spiegare che non si tratta di un horror truculento, ha parlato di "sangue contenuto", tutto qui.

Quindi secondo te c'è molta tensione e troppo pochi colpi di scena?
  • Capannelle • 3/08/10 20:00
    Scrivano - 4000 interventi
    Zender ebbe a dire:

C'è la giusta tensione e costante fino quasi allla fine, quello è il pregio del film.
    I colpi di scena non sono tanti ma direi giusti
    Ultima modifica: 3/08/10 20:08 da Capannelle
  • Galbo • 3/08/10 20:21
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

C'è la giusta tensione e costante fino quasi allla fine, quello è il pregio del film.

concordo, un buon film sottovalutato dai più
  • Rebis • 3/08/10 20:59
    Compilatore d’emergenza - 4460 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

concordo, un buon film sottovalutato dai più

vero, anche per me un buon film!
    Lo rivedrò senz'altro per commentarlo.
  • Zender • 4/08/10 08:11
    Capo scrivano - 49270 interventi
    Io in realtà ho sempre pensato che sia sopravvalutato. Non un brutto film, intendiamoci, ma senza nerbo (per quel che mi riguarda) e una tensione che ho trovato impalpabile e pompata dentro a forza, appunto attraverso un numero eccessivo di colpi di scena (rispetto a quello che voleva essere il film, cioè qualcosa di credibile, a suo modo). Pareri, naturalmente.