Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 28/09/16 10:54 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Per notizie sulla figura di Florence Foster Jenkins e un "assaggio" delle sue (in)capacità vocali, rinvio al post in margine alla discussione nella scheda del film Marquerite di Xavier Giannoli.
Credo sia una semplice coincidenza, ma il personaggio è molto interessante
Daniela • 27/12/16 23:32 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Sembra davvero una coincidenza, i due film sono stati girati quasi in contemporanea, anche se quello di Giannoli, molto liberamente ispirato alla figura della cantante (cambiano ambientazione, nomi, circostanze della morte ect) è uscito prima sugli schermi rispetto a quello diretto da Frears, che invece è un biopic a tutti gli effetti.
Daniela • 24/01/17 22:56 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Grazie a Florence, Meryl Streep conquista la sua ventesima candidatura all'Oscar (16 come attrice protagonista e 4 come non protagonista): un record assoluto.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 29/12/16
Rambo90, Ryo
Markus, Pinhead80, Daniela, Galbo, Pigro, Lou, Nando
Capannelle, Didda23
Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.