Discussioni su First man - Il primo uomo - Film (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Piero68 • 18/07/19 09:29
    Contratto a progetto - 241 interventi
    Lasciando perdere per un attimo la fastidiosa querelle luna si, luna no, francamente per il 50nario mi aspettavo che Hollywood sfornasse una pellicola di maggiore impatto dove al centro dell'attenzione ci fosse lo sforzo collettivo compiuto per andare sulla Luna e non i tormenti interiori (leciti) di un giovane Armstrong, interpretato tra l'altro, secondo me, con troppa sufficienza da Gosling.

    Insomma, se gli americani continuano a stendere un velo sull'impresa, nonostante in questi giorni cada il 50iso anniversario, andrà a finire che dovrò credere ai complottisti
  • Zender • 18/07/19 09:55
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Beh ma se avessero deciso di fare quest'anno il remake di "Capricorn one" l'avresti allora dato per certo, il complotto? :)

    Penso che Hollywood se ne vada per la sua strada senza obblighi di sorta. Han fatto un film su Armstrong che mettesse l'accento sulla star del momento ma non penso manchino le celebrazioni, in patria. Personalmente sono piuttosto stanco del fatto che appena salta fuori il decennale, il ventennale, il quindicinale, ci si debba adeguare a celebrare le cose per forza anche al cinema.
  • Raremirko • 15/02/21 19:58
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Chazelle ha fatto film migliori e Gosling ci ha regalato interpretazioni più ispirate, ma il film, abbastanza sincero, si lascia guardare (135 minuti non sono pochissimi).

    Forse convince di più la Foy, tra tutto, acqua e sapone e credibile nel ruolo; un pò frettolosa la passeggiata lunare finale (l'opera praticamente all'85% narra il background della missione lunare, lasciando poco spazio all'evento in sè, scelta discutibile imho).

    A Mazzucco il film non piacerebbe XD XD XD