Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Febbre da cavallo - Film (1976) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

47 post
  • Gugly • 8/10/10 22:34
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Vojo lo SpecialOne!
  • Zender • 9/10/10 11:22
    Capo scrivano - 49274 interventi
    Luneì, se tutto va come deve, ci sarà.
  • Cotola • 9/10/10 11:27
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Per me esiste un solo grande Special One!!!
    Ah ah ah ah ...

P.S.

In ogni caso attendo pure io lo speciale su un
    film che trovo molto divertente.
  • Gugly • 9/10/10 12:43
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Luneì, se tutto va come deve, ci sarà.

Evvai cor tangooooooooooooooo
  • Rogerone • 30/07/13 14:50
    Galoppino - 178 interventi
    mi sono rivisto il film ieri sera

secondo me è superiore **! ma inferiore a ***
    insomma una via di mezzo, e perciò devo arrotondare per difetto a **!

vorrei sapere il voto di B.Legnani - un mio beniamino - sul film, dato che il giudizio è visibile, ma il voto no. e magari anche un giudizio più esteso. grazie
    Ultima modifica: 30/07/13 14:52 da Rogerone
  • B. Legnani • 30/07/13 16:19
    Pianificazione e progetti - 15261 interventi
    Rogerone ebbe a dire:

vorrei sapere il voto di B.Legnani - un mio beniamino - sul film, dato che il giudizio è visibile, ma il voto no.

Troppo gentile. **
    Non riesco a capirne lo stato di culto. Ha dei momenti lenti, dei momenti di stanca, non fa poi ridere così tanto... Non so aggiungere altro, perché lo ho visto solo una volta e mai ho pensato di rivederlo.
  • Rogerone • 30/07/13 16:31
    Galoppino - 178 interventi
    grazie mille. chiedo a te perché leggendoti ho apprezzato moltissimo i tuoi giudizi sempre critici, e mai banali. Mi sembri uno molto severo e perciò di affidabilità.

lo reputi comunque superiore al sequel (*!)
  • Didda23 • 30/07/13 17:03
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    Per me, invece, è un gran film. Proietti ( che non adoro) offre una prestazione indimenticabile come - del resto- tutto il cast. Certamente la tematica aiuta, essendo il sottoscritto un estimatore delle corse dei cavalli. Ho sempre trovato la regia snella ed efficace. In definitiva uno dei pochi film del periodo ( e dello stesso genere) che non mi stancherò mai di rivedere.
  • B. Legnani • 30/07/13 17:13
    Rogerone ebbe a dire:
    grazie mille. chiedo a te perché leggendoti ho apprezzato moltissimo i tuoi giudizi sempre critici, e mai banali. Mi sembri uno molto severo e perciò di affidabilità.

lo reputi comunque superiore al sequel (*!)

Nettamente. Non tutti i mezzi punti di differenza (mi pare che se ne ragionasse una volta, concordando, a Brescia con Didda) sono uguali e quelli fra 1 e 1,5 e fra 1,5 e 2 sono mezzi punti ben pesanti...
    Ultima modifica: 30/07/13 17:14 da B. Legnani
  • Didda23 • 30/07/13 17:44
    Assolutamente!
  • Squash • 5/09/14 18:18
    Galoppino - 186 interventi
    Francesco De Rosa, scomparso da diversi anni con un suicidio, alla stazione di Formia mentre corre sostiene di non poter correre più forte di così. "E che sò Mennea ?" Confermando la popolarità di quegli anni del fortissimo atleta barlettano.
  • Squash • 5/09/14 23:03
    Travis ebbe a dire:
    Sto cercando di risalire all'identità di un attore, nello specifico colui che interpreta Marcello Rinaldi ovvero il figlio di Manzotin. Rinaldi Otello, 3 chili di trippa e 2 di budello!
    Compare sia nel film del 1976 http://www.youtube.com/watch?v=3szAyLz-MH4 che nella mandrakata del 2002, stesso personaggio, ovviamente in età adulta http://www.youtube.com/watch?v=0bfZwQhW-sE
    Qualcuno mi sa dire in nome dell'attore?
  • Squash • 16/09/14 17:57
    Qualcuno ricorda la Liliphone segreteria telefonica di quegli anni imitata da Er Pomata nel film compreso il fruscio di sottofondo. Era davvero così rumorosa come qualcuno ricorda?
  • B. Legnani • 17/09/14 14:02
    Squash ebbe a dire:
    Travis ebbe a dire:
    Sto cercando di risalire all'identità di un attore, nello specifico colui che interpreta Marcello Rinaldi ovvero il figlio di Manzotin. Rinaldi Otello, 3 chili di trippa e 2 di budello!
    Compare sia nel film del 1976 http://www.youtube.com/watch?v=3szAyLz-MH4 che nella mandrakata del 2002, stesso personaggio, ovviamente in età adulta http://www.youtube.com/watch?v=0bfZwQhW-sE
    Qualcuno mi sa dire in nome dell'attore?

I file non vanno.
    Unica idea per identificarlo mi pare guardarsi tutto www.caratteristi.it
    Col rischio che forse non c'è...
  • Squash • 17/09/14 16:33
    Il ragazzino che faceva la parte del figlio di Otello Rinaldi (Manzotin) mi sembra fosse doppiato da Marco Guadagno,il padre interpretato da Ennio Antonelli era doppiato da Sergio Fiorentini il film era gradevole anche all'udito perché doppiato da bravi professionisti. Aldo Barberito:il principe scommettitore e l'allibratore che non fà l'usciere.Vittorio Stagni:il nano allibratore,Marcello Martana:il suo cliente sempre imbrogliato,Mario Lombardini:il guidatore senza patente dello spot,Gigi Pirarba: il collega sardo di Felice il guardia macchine (1 posa su due).
  • Ingmar • 31/07/15 01:39
    Disoccupato - 19 interventi
    Il film quando uscì nelle sale in realtà non fù che non ebbe successo ma ebbe la sfortuna di uscire in un periodo, il 1976, di prima crisi del cinema italiano e dove le sale non venivano facilmente migliorate anche perché i distributori non capivano ancora come avrebbe influito sugli incassi dei film il veloce sviluppo delle tv commerciali e che proprio queste negli anni a seguire fecero in modo di far conoscere questo ottimo film al grande pubblico.
  • Ingmar • 31/07/15 19:06
    Disoccupato - 19 interventi
    Squash ebbe a dire:
    Qualcuno ricorda la Liliphone segreteria telefonica di quegli anni imitata da Er Pomata nel film compreso il fruscio di sottofondo. Era davvero così rumorosa come qualcuno ricorda?

Su you tube l'attore e doppiatore Renzo Stacchi in una video intervista racconta al minuto 17:15 come nell'ottobre del 1976 la sua segreteria telefonica Liliphone 230s fosse realmente rumorosa così come imitata da Montesano nel film e che nella Mandrakata anche se usa un moderno celllulare non mancherà di imitare il fruscio di sottofondo.
  • Didda23 • 31/07/15 19:11
    Il top era ingmar che quotava sverige che quotava squash. FANTASTICO
  • B. Legnani • 31/07/15 22:36
    Didda23 ebbe a dire:
    Il top era ingmar che quotava sverige che quotava squash. FANTASTICO

A volte ritornano...
  • Alex75 • 29/11/16 17:38
    Call center Davinotti - 710 interventi
    Squash ebbe a dire:
    Francesco De Rosa, scomparso da diversi anni con un suicidio, alla stazione di Formia mentre corre sostiene di non poter correre più forte di così. "E che sò Mennea ?" Confermando la popolarità di quegli anni del fortissimo atleta barlettano.

Il grande campione è stato citato anche in altri film dell'epoca: tra questi, Brutti, sporchi e cattivi.