Discussioni su Fantasmi - Film (1979)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 11/09/15 19:33
    Consigliere - 25998 interventi
    La farloccandina buiesca di Fantasmi registrato nel febbraio del 1988 su Italia 7 in prima serata (rigorosamente uncut) su videocassetta Raks.

    All'epoca ero un pischello e i film che registravo in tv li schedavo quasi tutti così.

    Di Fantasmi non avevo nulla all'epoca (a parte la foto nel retro cover rubata a Ciak).

    Il film lo avevo già visto su Italia Uno nel 1985 (per il ciclo Appuntamento con il brivido) e mi rimase abbastanza impresso.

    Quindi, per la farloccandina naif, disegnai quello che mi ricordavo e cioè: Michael Baldwin che cade nell'altra dimensione (che copiai dal flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni) circondato dalla faccia ghignante di Tall Man (che però mi è uscito una specie di sotto-Zio Tibia), dalla sfera trapanatrice, dalle mani che escono dall'armadio e, davanti a quest'ultimo, quelle stecchette dovrebbero rappresentare i nanetti zombi (!) e dalla casa/obitorio che fa da tramite con l'aldilà. Poi ci misi, di mio, una croce dorata, una mano che esce da sottoterra e una specie di viscido artiglio (non so se rende l'idea) che ghermisce il ragazzo

    Sono talmente affezionato a questa registrazione tv che non la cambierei mai con nessun dvd o BR (e a dire il vero ha la ricezione anche un po' "sabbiata").

    Ultima modifica: 12/09/15 07:34 da Zender
  • Digital • 11/09/15 20:07
    Portaborse - 3994 interventi
    Bellissima! Finalmente sei tornato a postare le farloccandine buiesche! :-D
  • Zender • 12/09/15 07:35
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ah ah spettacolare, Buio! Merita di entrare nelle tue top 5!
  • Buiomega71 • 12/09/15 10:23
    Consigliere - 25998 interventi
    Grazie a tutti, però dai, e un disegno così "bambinesco" e naif che quasi mi commuovo...
  • Rebis • 12/09/15 13:55
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Eccezionale Buio, complimenti :)
  • Raremirko • 12/09/15 14:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Cosa vuol dire ricezione sabbiata?
  • Buiomega71 • 12/09/15 14:19
    Consigliere - 25998 interventi
    Grazie Rebis, e una cover davvero cheap!

    Mirko, che l'emittente aveva il segnale disturbato e dava granuli tipo sabbiolina sull'immagine

    Dopo che Tall Mann trascina Mike nell'armadio "Muoriiii" e partono i titoli di coda "Directed by Don Coscarelli" ecco il "magnifico" stacco del palinsesto di Italia 7 sulla sigla iniziale di Colpo Grosso con Smaila e le ragazze Cin-cin (altri tempi)
    Ultima modifica: 12/09/15 14:21 da Buiomega71
  • Raremirko • 12/09/15 21:24
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Grazie Rebis, e una cover davvero cheap!

    Mirko, che l'emittente aveva il segnale disturbato e dava granuli tipo sabbiolina sull'immagine

    Dopo che Tall Mann trascina Mike nell'armadio "Muoriiii" e partono i titoli di coda "Directed by Don Coscarelli" ecco il "magnifico" stacco del palinsesto di Italia 7 sulla sigla iniziale di Colpo Grosso con Smaila e le ragazze Cin-cin (altri tempi)



    Ok, ok, comunque nulla rispetto alle fastidiosissime righe della La7 di un tmepo, brrrr
  • Daidae • 7/03/16 13:03
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È morto all'età di 89 anni Angus Scrimm,il "tall man"
    della serie.
    Avrebbe dovuto recitare anche nell'ultimo della serie il 5,che non ho capito se uscirà o meno.
    Certo che se uscirà senza di lui nella parte del "tall man" non sarà la stessa cosa.
  • Daidae • 16/02/18 18:08
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    ATTENZIONE: SPOILER!

    Ho visto per la prima volta questo film negli anni 90. Nel finale non riuscivo mai a capire quale parola italiana dicesse il Tall man al ragazzo, non dice infatti nessuna parola italiana, dice "Boy!" che non è stato doppiato.
    Nel secondo viene rimediato nell'antefatto infatti la frase viene doppiata con "Salve, ragazzo".
  • Buiomega71 • 16/02/18 19:45
    Consigliere - 25998 interventi
    Quel boy, pronunciato da Tall Man (nel finale del primo Fantasmi), per me, rivedendolo all'infinito, ha sempre dato l'effetto (errato ma straniante) di un muori!
    Ultima modifica: 16/02/18 19:46 da Buiomega71
  • Daidae • 16/02/18 19:49
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Quel boy, pronunciato da Tall Man (nel finale del primo Fantasmi), per me, rivedendolo all'infinito, ha sempre dato l'effetto (errato ma straniante) di un muori!
    Anche a me è sembrato così, proprio "muori!"
  • Raremirko • 3/02/19 23:26
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buio, tra un pò esce in 6 blu ray il cofanetto con la serie completa!


    Acquisto obbligato!
  • Buiomega71 • 3/02/19 23:37
    Consigliere - 25998 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Buio, tra un pò esce in 6 blu ray il cofanetto con la serie completa!


    Acquisto obbligato!


    Avevo già preso quello spagnolo di cofanetto blu-ray con tutti e cinque i film

    Quando calerà di prezzo prenderò anche quello italico
  • Raremirko • 3/02/19 23:43
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Buio, tra un pò esce in 6 blu ray il cofanetto con la serie completa!


    Acquisto obbligato!


    Avevo già preso quello spagnolo di cofanetto blu-ray con tutti e cinque i film

    Quando calerà di prezzo prenderò anche quello italico



    spero ci sian tanti extra
  • Noncha17 • 4/02/19 23:11
    Magazziniere - 1068 interventi



    Qualche dettaglio > DVDWeb
  • Rebis • 4/02/19 23:54
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Per me l'uscita dell'anno :)
  • Raremirko • 5/02/19 00:01
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Per me l'uscita dell'anno :)



    lo voglioooooooooooooooooo
  • Rebis • 5/02/19 13:00
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Meraviglioso ... di MF classici mi sono già sparato Non aprite quella porta Collection, Carrie e Grosso guaio a Chinatown *o*
    Ultima modifica: 5/02/19 13:01 da Rebis