Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
con de la iglesia ho un rapporto altalenante. non sempre e non tutto mi ha convinto, sia lungo la sua filmografia che all'interno delle stesse opere, ma questo lo tenevo d'occhio da che era stato annunciato, e a tempo debito rappresenterà uno dei miei proritari recuperi.
a me è spiaciuto: troppe derive e ammiccamenti graffettati tra loro (de la iglesia non se ne fa mancare una), troppo tirato per le lunghe e per le larghe laddove una maggiore sintesi l'avrebbe reso più dinamico e forse anche angosciante, troppo black comedy laddove avrebbe potuto essere solo black, sbaragliandoci tutti, troppo abuso del caricaturale e del grottesco. insomma, de la iglesia troppo de la iglesia. che come sempre in questi casi, fa impazzire la maionese. peccato perché la seconda metà nelle cloache ha atmosfere davvero niente male.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/11/17
Thedude94
Didda23, Il ferrini, Daniela, Galbo, Jandileida, Pigro, Cotola, Fromell, Hackett, Taxius
Kinodrop, Capannelle, Minitina80, Anthonyvm, Pumpkh75, Marcel M.J. Davinotti jr.
Schramm