Discussioni su Dream house - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 23/01/12 13:48
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Dopo aver penosamente visto naufragare nel fanta-horror registi di un certo livello come Roland Joffè (con l'inguardabile torture Captivity, del 2007) e Chris Gorak (con l'esilissimo ed inutile
    L'Ora nera, del 2011), ecco che, sempre in tema di registi svenduti al mainstream più derivativo e superficiale, abbiamo qui l'illustre
    Jim Sheridan (autore degli impegnatissimi Il mio piede sinistro e
    Nel nome del padre) ridottosi a dirigere un thrillerino mal combinato e molto al di fuori delle proprie corde, una specie di para-remake domiciliare di Shutter island ibridato con elementi presi di peso da Number 23.

    Gran tristezza osservare questi talenti registici abbandonare la creazione per darsi all'imitazione, per di più in campi ostici totalmente distanti dai loro excursi autoriali precedenti.

    Il film uscirà in Italia l'08/06/2012 (da Comingsoon.it)
  • Cotola • 23/01/12 17:25
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Mi hai funestato: volevo appunto vederlo visto
    il nome del regista e l'apprezzamento per il
    genere. Comunque appena ho un po' di tempo libero, cerco di vedermelo.
  • Gestarsh99 • 23/01/12 18:02
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Mi hai funestato...

    Eh, lo so ma bisogna essere crudeli con l'andazzo che ultimamente sta prendendo piede: autori "impegnati", senza alcuna esperienza nel Genere, che vengono ingaggiati per operazioncine di copiaincolla filmici super-annacquati.
    Tanto vale assoldare mestieranti già navigati.

    Adesso ci manca solo che Friedkin venga chiamato a dirigere una teen-comedy e che Eastwood si metta a fare il remake di
    La cavalcata dei resuscitati ciechi (poi magari potrebbe anche venir bene, chi lo sa...)
  • Galbo • 5/08/12 20:48
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Il film è al cinema dal 3 agosto
  • Gestarsh99 • 11/08/12 15:48
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Addirittura è uscito con un ritardo di ben 2 mesi...
    Probabilmente i distributori avran letto le nostre stroncature davinottiche decidendo poi di farlo uscire in sordina nei caldi giorni agostani, nel periodo cioè di minor afflusso in sala (logica alquanto illogica...)
  • Didda23 • 11/08/12 15:59
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    "Per un risultato del genere bastava assoldare un Nispel qualsiasi."

    Arghhh.. Punizioni corporali in arrivo! Nispel non si tocca!
  • Buiomega71 • 11/08/12 16:31
    Consigliere - 26015 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    "Per un risultato del genere bastava assoldare un Nispel qualsiasi."

    Arghhh.. Punizioni corporali in arrivo! Nispel non si tocca!


    Si può toccare il tedescone, si può toccare...
  • Gestarsh99 • 12/08/12 12:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    "Per un risultato del genere bastava assoldare un Nispel qualsiasi."

    Arghhh.. Punizioni corporali in arrivo! Nispel non si tocca!


    Il commento lo scrissi parecchio tempo fa e francamente non ho più memoria di chi possa essere questo fantomatico Nispel...
    Sarà mica un ciabattino austriaco col baffetto squadrato? :D
  • Daniela • 22/02/13 07:46
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Visto ieri sera. Molti film si reggono sulla sospendere dell'incredulità e io la sospendo volentieri, mi basta un appiglio e mi godo le cose più assurde.
    Però, non devono essere troppo assurde...

    SPOILER (anche se quasi tutto avviene nella prima metà del film).
    Ricapitoliamo cronologicamente cosa avviene al personaggio di Craig:
    - perde tragicamente adorata moglie e adorate figliolette
    - ferito alla capoccia, sospettato di essere lui l'autore della strage è rinchiuso in un ospedale psichiatrico dove sbarella completamente, rimuovendo il passato ed assumendo una identità fittizia
    - viene dimesso dall'ospedale perchè non non ci sono prove che sia stato lui l'autore del macello: evidentemente il fatto che soffra di una grave forma di psicosi non conta un accidente..
    - partendo dal nulla (si crede un'altra persona, mica può attingere al conto in banca di quello di prima) si fa assumere da un grosso editore, giungendo a ricoprire una posizione dirigenziale. Chissà che credenziali avrà presentato: due lauree, master a Chicago, partecizione alo zecchino d'oro? Guadagna tanto che può permettersi di mollare il lavoro e ri-comprarsi casa sua...
    Ed in quanto avviene tutto ciò? Nell'arco di cinque anni. Come direbbe Totò: "Ma mi faccia il piacere..."
    FINE SPOILER
    Ultima modifica: 22/02/13 08:08 da Daniela
  • Zender • 22/02/13 08:16
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ah ah, in effetti... pare una telenovela. Peccato, la locandina mi aveva incuriosito.