Discussioni su Django 2 - il grande ritorno - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mco • 8/02/13 19:08
    Risorse umane - 9970 interventi
    Nel cast compare Licia Lee (Lyon). Forse, però, andrebbe messo in evidenza anche il vero nome, Licinia Lentini, al fine di poter scorrere anche le altre pellicole presenti nel database (soprattutto Ridendo e scherzando).
  • Zender • 9/02/13 09:21
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Sì, andava messo Licinia Lentini e basta, visto che Imdb dice così (all'epoca si prendeva un po' da ogni tipo di fonte).
  • Buiomega71 • 30/08/13 10:54
    Consigliere - 26027 interventi
    WESTERNALIA: L'ESTATE SELVAGGIA DELLO SPAGHETTI WESTERN

    Ho sempre avuto un debole per il cinema di Nello Rossati, fin da quando da adolescente noleggiai la vhs della Gvr di Fuga Scabrosamente Pericolosa, con le curve burrose di Eleonora Vallone e quel mix tra "hunter movie" e erotismo esotico che bagnò non poco i miei sogni peccaminosi.

    Poi arrivò Top Line, squisito mix di fantascienza e adventure, con grande twist finale impreziosito dagli sfx di Sergio Stivaletti, che anticipava il Faculty rodrigueziano

    Le Mani Di Una Donna Sola partiva come un erotico e finiva come un horror che manco il Massaccesi di Emanuelle e Francoise (e guarda caso, con le dovute distanze, un finale fac simile c'è pure in questo Django 2)

    Poco o nulla da spartire con il prototipo corbucciano, se non forse per la mitragliatrice, questo secondo capitolo fuori tempo massimo e un fumettone divertente, strampalato e caciarone, straniante nelle sue location sudamericane

    Quasi un Fuga Scabrosamente Pericolosa innestato con echi ADVENTURE WESTERN, con action e sparatorie stile film della Cannon, trick, track e bombe a mano, cafone e ignorante come erano i filmazzi nostrani a metà degli anni 80, ma pieno di inventive e piacevoli crudeltà

    Rossati, poi, non rinuncia alla sua vena erotico morbosa (la ragazzina data in "pasto" ad un branco di peones, il bordello, il gioco erotico tra la Lentini e Connelly con il pugnale atzeco sacrificale, il tentano stupro di gruppo al cimitero, la "schiava" nera-di straculto e anima del film insieme a Connelly-che si rovescia una botte di acqua sul corpo-stile Acquafresh-davanti a una pletora di schiavi assetati,la rivalità tutta femminea quasi lesbo- da fumettacci tipo JOLANDA DE ALMAVIVA o ISABELLA-tra le Lentini, apostrofata come "Puttana bianca" e la schiava nera con la frusta, apostrofata come "Sporca negra"), regala momenti di efferata crudeltà (gli schiavi gettati a fiume, impiccati in ogni dove, stragi di innocenti, ragazzine imprigionate e ammassate, Connelly che gioca al tiro al bersaglio col Winchester su inermi barcaioli, bambine tenute in catene come cagnolini, il tenente austriaco al confessionale dei frati, con la ragazza moribonda che ha appena seviziato ), omaggia I Predatori Dell'Arca Perduta scimitarra vs pistola con spada vs doppietta a canne mozze, e Pappilon in evasioni rocambolesche, mostra gli schiavi ai lavori forzati come una massa di morti viventi (Io zombo, tu zombi , lei zomba?), nonchè nel gran finale quasi zombesco , che mi ha ricordato pure quello di Profumo

    Di culto assoluto (oltre alla "schiava" nera e alla squisita crudeltà di un Connelly perfido e disumano, bianco vestito e collezionista di rare farfalle), il battello mortifero, che pare uscito dalla Nave Fantasma rakoffiana, che si staglia nero e minaccioso nel rio della morte.

    Qualche sequenza geniale (Django/Nero "travestito" da tristo mietitore con la falce che decapita tre soldati), inutili gag comicarole (il personaggio dell'inglese di Donald Peasence, con lo sketch della dinamite vecchio quanto il mondo), alcune davvero pacchiane (la ricostruzione fittizia della Mariposa Negra ), un incipt assurdo e quasi demenziale con i due vecchi pistoleri (tra cui il grande William Berger, che apostrofa con un: "Vecchiaia di merda!" che lo si vorrebbe come l'addio definitivo ad un genere ormai morto e sepolto), scene quasi stranianti e poetiche (le ragazze , che al ralenti, cacciano le farfalle nel giardino del convento), e esplosioni un tanto al kilo, che manco negli action filippini di Ciro Santiago.

    Orrendo lo score di Gianfranco Plenizio, e Franco Nero mi e parso un tantino legnoso

    Sgangherato, a volte assurdo, violento nella media del genere (chissà perchè lo ricordavo più feroce), bello cafone e trucido, ma comunque ben girato.

    C'è da divertirsi...
    Ultima modifica: 30/08/13 21:48 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 30/08/13 11:01
    Consigliere - 26027 interventi
    Buono, Dusso, Geppo, chiedo a voi perchè siete dei cultori sui caratteristi (o a chi, gentilmente mi saprà rispondere)

    Non so se ricordate bene il film, ma in giro non trovo nulla in proposito (manco su IMDB)

    Sapete mica il nome della modella di colore che interpreta la schiava nera con la frusta? E quello della ragazzina che interpreta la figlia di Django, Marisol?

    Grazie
    Ultima modifica: 30/08/13 11:05 da Buiomega71
  • B. Legnani • 30/08/13 12:45
    Pianificazione e progetti - 14968 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Buono, Dusso, Geppo, chiedo a voi perchè siete dei cultori sui caratteristi (o a chi, gentilmente mi saprà rispondere)

    Non so se ricordate bene il film, ma in giro non trovo nulla in proposito (manco su IMDB)

    Sapete mica il nome della modella di colore che interpreta la schiava nera con la frusta? E quello della ragazzina che interpreta la figlia di Django, Marisol?

    Grazie



    Puoi mettere immagini?
  • Buiomega71 • 30/08/13 12:50
    Consigliere - 26027 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Buono, Dusso, Geppo, chiedo a voi perchè siete dei cultori sui caratteristi (o a chi, gentilmente mi saprà rispondere)

    Non so se ricordate bene il film, ma in giro non trovo nulla in proposito (manco su IMDB)

    Sapete mica il nome della modella di colore che interpreta la schiava nera con la frusta? E quello della ragazzina che interpreta la figlia di Django, Marisol?

    Grazie



    Puoi mettere immagini?


    Il problema, Buono, e proprio questo

    Sul web non trovo nulla e non so come si fa a postare inserendo il dvd
  • B. Legnani • 30/08/13 16:03
    Pianificazione e progetti - 14968 interventi
    Marisol è CONSUELO REINA (fonte: Marco Giusti)
  • Geppo • 30/08/13 16:25
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Il nome dell'atrice che interpreta Marisol è Consuelo Reina.
    Almeno così viene accreditata sul Wikipedia tedesco.

    http://de.wikipedia.org/wiki/Djangos_R%C3%BCckkehr
  • Buiomega71 • 30/08/13 16:31
    Consigliere - 26027 interventi
    Scusate la qualità delle immagini, le ho prese con la mia digitale facendo fermo immagine sul dvd, in quanto non riesco proprio a usare VLC Media Player.

    Quindi:

    MARISOL-CONSUELO REINA



    Grazie mille Buono e a Geppo...

    La pantera nera schiava/schiavista

    Ultima modifica: 31/08/13 08:58 da Zender
  • B. Legnani • 30/08/13 20:16
    Pianificazione e progetti - 14968 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Scusate la qualità delle immagini, le ho prese con la mia digitale facendo fermo immagine sul dvd, in quanto non riesco proprio a usare VLC Media Player.

    Quindi:

    MARISOL-CONSUELO REINA



    Grazie mille Buono e a Geppo...

    La pantera nera schiava/schiavista



    Zender, se puoi modificarle...Grazie
    Ultima modifica: 31/08/13 08:59 da Zender
  • B. Legnani • 30/08/13 20:18
    Pianificazione e progetti - 14968 interventi
    Probabilmente la nera è un'attrice colombiana. Il film è stato girato in Colombia.
  • B. Legnani • 30/08/13 20:19
    Pianificazione e progetti - 14968 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Probabilmente la nera è un'attrice colombiana. Il film è stato girato in Colombia.

    Fonte: Mancori, riportato da Giusti.
  • Buiomega71 • 30/08/13 20:21
    Consigliere - 26027 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Probabilmente la nera è un'attrice colombiana. Il film è stato girato in Colombia.

    Fonte: Mancori, riportato da Giusti.


    Sì, Buono, può darsi benissimo...Se lo dice il direttore della fotografia del film, non avrei dubbi.

    Però e un peccato non sapere il nome, perchè insieme a Connelly è l'anima nera (e non solo per la pelle) del film

    Grazie ancora per avermi sistemato le immagini
    Ultima modifica: 30/08/13 20:22 da Buiomega71
  • Dusso • 31/08/13 10:32
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    non ne ho idea Buio
  • Buiomega71 • 31/08/13 10:53
    Consigliere - 26027 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    non ne ho idea Buio

    Grazie comunque, Dusso. Il nome della "pantera nera" salterà fuori, prima o poi...
  • Tigueron • 21/09/15 02:06
    Disoccupato - 1 interventi
    L'attrice "nera" si chiama Mikaela Mendoza ed è nativa di Cartagena de Indias.....chi di dovere dovrebbe mettere anche il suo nome tra quelli del cast.
  • Zender • 21/09/15 08:19
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Sì, bisognerebbe anche trovare delle foto che comprovano la cosa, o trovare i titoli di coda magari.
    Ultima modifica: 21/09/15 08:27 da Zender