Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 17/06/09 20:46 Pianificazione e progetti - 15287 interventi
B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA': (...)
Fra l'altro il film è del 1972 e Merli ha una particina minuscola minuscola, al punto che manco lo si riconosce...
Quando ho visto il film, registrato da Italia 1, ricordo benissimo che il suo nome compare nei credits iniziali.
Alla prima occasione cerco di individuarlo, sempreché la versione passata in televisione non sia cut.
Da quel che dice, appunto, Malisa Longo la presenza di Merli dovrebbe essere circoscritta a qualche scena che vede coinvolta la stessa attrice.
B. Legnani ebbe a dire: Undying ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA': (...)
Fra l'altro il film è del 1972 e Merli ha una particina minuscola minuscola, al punto che manco lo si riconosce...
Quando ho visto il film, registrato da Italia 1, ricordo benissimo che il suo nome compare nei credits iniziali...
Sì, Fabio, ma sono tutti in ordine alfabetico, indipendentemente dalla dimensione del ruolo. Prima di Merli, infatti, c'è la Mancini...
Sì, son convinto che magari sarà un ruolo di qualche secondo.
Questo arcano però lo dobbiamo pure svelare: o c'è, nel film o no.
Tra l'altro si tratta di una pellicola del 1972 quindi fisicamente dovrebbe essere ben riconoscibile.
Quasi certo che il sottotitolo Boccaccio mio statte zitto... sia da imputare al classico modo di dire di Raffaele Pisu con il suo pupazzo Provolino presente nella trasmissione televisiva Che domenica amici (il tormentone a cui il film di Girolami fa il verso era appunto: "Boccaccia mia statti zitta!")
B. Legnani • 23/10/09 22:03 Pianificazione e progetti - 15287 interventi
Undying ebbe a dire: Un critico oggi di certo peso, che normalmente non ci è andato troppo per il sottile con il genere, al tempo dell'uscita in sala definisce in termini, quantomeno, sorprendenti Decameron proibitissimo - Boccaccio mio statte zitto...
"Uno dei meno scalcinati del plotone (decamerotico, n.d.r.), se non altro per una certa cura tecnica e scenografica."
Morando Morandini, su Il Giorno del 17-08-1972
Ma è vero. Al confronto con cosacce tipo LE CALDE NOTTI DEL DECAMERON, quello di Girolami non è malissimo, proprio per i motivi detti da Morandini.
Maurizio Merli dovrebbe ricoprire il ruolo di Raniero, nel sesto episodio: quello che lo vede amante di Malisa Longo (da cui le sue esternazioni sull'attore) la quale, come decamerotico impone, cornifica il coniuge (Gianni Musy).
B. Legnani • 17/11/09 14:43 Pianificazione e progetti - 15287 interventi
Undying ebbe a dire: Maurizio Merli dovrebbe ricoprire il ruolo di Raniero, nel sesto episodio: quello che lo vede amante di Malisa Longo (da cui le sue esternazioni sull'attore) la quale, come decamerotico impone, cornifica il coniuge (Gianni Musy).
Markus • 17/11/09 19:18 Scrivano - 4768 interventi
Undying ebbe a dire: C.V.D.
Non c'è verso di scrivere la parola FINE sull'identità dell'effimero (in codésto lavoro) Maurizio Merli ...
...sono anni e anni che mi chiedo che ruolo svolga nel film senza avere risposta! eheheh
B. Legnani • 17/11/09 20:32 Pianificazione e progetti - 15287 interventi
Markus ebbe a dire: Undying ebbe a dire: C.V.D.
Non c'è verso di scrivere la parola FINE sull'identità dell'effimero (in codésto lavoro) Maurizio Merli ...
...sono anni e anni che mi chiedo che ruolo svolga nel film senza avere risposta! eheheh
Comincio a pensare che l'abbiano tagliato nel montaggio finale.
Markus • 17/11/09 20:35 Scrivano - 4768 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Markus ebbe a dire: Undying ebbe a dire: C.V.D.
Comincio a pensare che l'abbiano tagliato nel montaggio finale.
Si, forse hai ragione...voglio dire: sono anni che praticamente tutti hanno controllate chi e dov'era nel film senza risposta.
Darkknight
Undying, Manowar79, Markus, Homesick, Noodles
Dusso, Pessoa, Trivex
B. Legnani, Rufus68, Herrkinski
Cotola, Reeves