Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Pur considerandolo un "Polanski minore" ritengo il film un grandioso esempio di cinema. Questo dimostra il valore del regista, che come numero di film che sono o si avvicinano al capolavoro non è secondo a nessuno ( forse solo martin può competere)
Qui trovate un bel po' di informazioni storiche sulle vere vicende raccontate nel film. C'è anche un breve documentario intervista della BBC a Polanski.
Questo film è stato più che notevole. Purtroppo il Romano polacco ha fatto anche dei pastrocchi. Per me finora l'unico capolavoro assolutissimo è Carnage, per la brevità e l'intensità emotiva più unica che rara. Un pelo sotto L'inquilino (e Mosieur Zy!!!)...Nondimeno devo rivedere Luna di fiele, che per i ricordi che ho parte avvantaggiatissimo, vedere Tess e Venere in pelliccia. Dei primi a parte Repulsion non ne salverei...Di Rosemary ne ho abbondantemente parlato di cosa non mi è piaciuto. Il valore di Roman è indiscutibile, ma sul gusto personale ho bisogno di altro materiale...FAUNO
Daniela, Tarabas, Il Dandi, Bullseye2
Caesars, Macguffin, Lythops, Leandrino, Sebazara
Cotola, Tomslick, Didda23, Buiomega71, Markvale, Fauno, Nicola81, Rebis, Hanon, Hackett, Gippal, Rocchiola, Samdalmas, Jandileida, Enzus79, Rambo90
G.Godardi, Furetto60, Liv, Paulaster, Pigro
Stefania, Homesick, Belfagor, Mickes2, Thedude94, Magi94, Kinodrop, Silvestro
B. Legnani, Galbo, Mark, Coyote, Nancy, Marcel M.J. Davinotti jr.
Piero68