Discussioni su Chiara Ferragni - Unposted - Documentario (2019)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 12/12/19 14:57
    Scrivano - 4775 interventi
    @Carlitos, in riferimento alla frase di conclusione del tuo commento "Anche se non trash, da evitare senza rimorsi."

    Pensa che questo film lo avrei visto solamente se fosse stato trash! :)
    Il titolo aveva del "potenziale" trashistico/ridanciano che anche il tuo commento ha vanificato. Peccato, speravo davvero di riderci sopra! :)
    Ultima modifica: 12/12/19 15:35 da Markus
  • Caesars • 12/12/19 15:03
    Scrivano - 16800 interventi
    Mi rendo conto di essere un dinosauro. Non avevo MAI sentito parlare di Chiara Ferragni...
  • Carlitos • 12/12/19 21:52
    Galoppino - 79 interventi
    Markus ebbe a dire:
    @Carlitos, in riferimento alla frase di conclusione del tuo commento "Anche se non trash, da evitare senza rimorsi."

    Pensa che questo film lo avrei visto solamente se fosse stato trash! :)
    Il titolo aveva del "potenziale" trashistico/ridanciano che anche il tuo commento ha vanificato. Peccato, speravo davvero di riderci sopra! :)



    Ahahah mi dispiace Markus ma hai sbagliato film. Questa pellicola è proprio il genere di film che odio : un immensa pubblicità, zero dialoghi, zero empatia ,zero film insomma. Quando non trovo qualcosa di interessante ritorno sul mio cimelio trash più affezionato “LA TUA PRIMA VOLTA” di Arduino Sacco, così l’anima mi ritorna in pace,
  • Markus • 13/12/19 08:06
    Scrivano - 4775 interventi
    Carlitos ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    @Carlitos, in riferimento alla frase di conclusione del tuo commento "Anche se non trash, da evitare senza rimorsi."

    Pensa che questo film lo avrei visto solamente se fosse stato trash! :)
    Il titolo aveva del "potenziale" trashistico/ridanciano che anche il tuo commento ha vanificato. Peccato, speravo davvero di riderci sopra! :)



    Ahahah mi dispiace Markus ma hai sbagliato film. Questa pellicola è proprio il genere di film che odio : un immensa pubblicità, zero dialoghi, zero empatia ,zero film insomma. Quando non trovo qualcosa di interessante ritorno sul mio cimelio trash più affezionato “LA TUA PRIMA VOLTA” di Arduino Sacco, così l’anima mi ritorna in pace,


    Che sciagura, un peccato davvero. Stavolta ho preso una bella cantonata. Pensare che in genere annuso il trash da lontano, quasi come un cane da tartufo. Riguardo La tua prima volta devo assolutamente colmare. Grazie, Carlitos. :-)
  • Galbo • 13/12/19 09:01
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Per chi non ne potesse fare a meno il film è disponibile su Amazon Prime Video
  • Didda23 • 13/12/19 09:06
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Comunque in quei pochi giorni che è stato al cinema ha avuto un incasso decisamente sopra le attese dei distributori.
    Del resto il fenomeno "Ferragni"andrebbe approfondito con serietà, sminuirlo significa non capire certe dinamiche legate alla comunicazione moderna.

    Questo a prescindere dalla qualità del film.
  • Daniela • 13/12/19 09:48
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    il fenomeno "Ferragni"andrebbe approfondito con serietà, sminuirlo significa non capire certe dinamiche legate alla comunicazione moderna.

    Questo a prescindere dalla qualità del film.


    Concordo con te Didda sulla necessità di prendere sul serio il fenomeno degli influencer come la Ferragni, ma per quanto ne so questo film non costituisce nessun approfondimento sul personaggio, sulle sue tecniche di comunicazione o sul pubblico che lo segue, essendo piuttosto simile ad un lungo filmato auto-promozionale.
    E non è neppure una trashiata tale da renderlo appetibile a chi gode del "So Bad So Good" - mi metto nel numero, insieme a Markus ;o)

    Per questo non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di vederlo.
    Ultima modifica: 13/12/19 10:02 da Daniela
  • Didda23 • 13/12/19 10:10
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Suppongo che questo sia un documentario di stampo agiografico, il mio discorso si riferiva al fenomeno degli influencer in generale.
  • Markus • 13/12/19 12:18
    Scrivano - 4775 interventi
    Francamente volevo biecamente ghignarci sopra, non fare un approfondimento sul "personaggio" (che conosco, come un po' il "fenomeno" delle graziose influencer su Instagram). Speravo anche in parti recitate dalla Ferragni ma mi sono illuso. Sono famelico di brutto cinema per le mie note serate, tutto qua. :)
  • Raremirko • 31/12/20 22:54
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Comunque in quei pochi giorni che è stato al cinema ha avuto un incasso decisamente sopra le attese dei distributori.
    Del resto il fenomeno "Ferragni"andrebbe approfondito con serietà, sminuirlo significa non capire certe dinamiche legate alla comunicazione moderna.

    Questo a prescindere dalla qualità del film.
    Bravo Didda, uno dei punti salienti è questo; come del resto dice una delle persone nel film: Chiara è il mezzo, non il contenuto.

  • Raremirko • 31/12/20 23:01
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Comunque, tra tutti, do straragione a Buio; il film, sulla scia di The september issue o Valentino - The last emperor, mi ha emozionato molto, anche nei momenti delle "pellicole di ricordi", e spesso film e protagonisti son vittima di pregiudizi superficiali.

    Fanno parte di una società digitale che il coranavirus sta solo accelerando, i quali meccanismi meriterebbero migliaia di pagine di approfondimento/riflessioni.

    Comunque un film senza dubbio notevole sia dal punto di vista visivo, che da quello musicale; la Ferragni si è dimostrata grande imprenditrice digitale di sè stessa.

    Comunque curioso il fatto che nemmeno la Ferragni stessa sappia di preciso definire bene il proprio lavoro e quoto almeno in parte il fatto che il film abbia, volontariamente o meno, fini propagandistici/pubblicitari.
  • Raremirko • 31/12/20 23:04
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Mi ha colpito la definizione, relativamente alla Ferragni, di Manifesto pubblicitario vivente.
  • Klazin • 17/04/23 16:41
    Disoccupato - 2 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Comunque, tra tutti, do straragione a Buio; il film, sulla scia di The september issue o Valentino - The last emperor, mi ha emozionato molto, anche nei momenti delle "pellicole di ricordi", e spesso film e protagonisti son vittima di pregiudizi superficiali.

    Fanno parte di una società digitale che il coranavirus sta solo accelerando, i quali meccanismi meriterebbero migliaia di pagine di approfondimento/riflessioni.

    Comunque un film senza dubbio notevole sia dal punto di vista visivo, che da quello musicale; la Ferragni si è dimostrata grande imprenditrice digitale di sè stessa.
    Al giorno d'oggi è facile farsi prendere la mano dai social media. Io, per esempio, mi sono promosso su Facebook e ha funzionato benissimo se ho contattato https://followerius.com/comprare-visualizzazioni-facebook/  subito gli esperti senza indugi. Ho trovato Visualizzazioni Facebook qui e anche voi potete saperne di più. È più che mai importante trovare una soluzione e assicurarsi che vi aiutino se avete bisogno di promozione sui social media.
    Comunque curioso il fatto che nemmeno la Ferragni stessa sappia di preciso definire bene il proprio lavoro e quoto almeno in parte il fatto che il film abbia, volontariamente o meno, fini propagandistici/pubblicitari.

    Penso che sia un po' sdolcinato