Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Per sfruttare la scia di questo film pare che De Laurentiis abbia prodotto la risposta italiana basata sulla vera storia del comandante Schettino, interpretato da un brillante Brignano.
A ognuno i suoi eroi...
Poco da dire, uno dei migliori action visti ultimamente, peraltro senza alcuna smania di strafare nei soliti deliri iper-frenetici alla Bay/Fuqua/West (e nulla centra il fatto che sia tratto da fatti di cronaca reali).
Zender • 28/06/14 17:38 Capo scrivano - 48920 interventi
Mah secondo me la seconda parte cede molto e diventa un action qualsiasi. Al contrario la fase dell'avvicinamento è superba.
Zender ebbe a dire: Mah secondo me la seconda parte cede molto e diventa un action qualsiasi. Al contrario la fase dell'avvicinamento è superba.
La seconda parte, come pure la prima, è il più possibile aderente ai fatti realmente accaduti. Sembra un climax da messinscena action ma se recuperi la cronaca documentata della vicenda noterai che è quasi tutto rispettato al millimetro.
Non concordo molto sull'attribuzione al genere action; io lo classificherei come avventuroso o biografico; in ogni caso un bel film che conferma il talento del regista, con un ottimo Hanks.
Zender • 29/06/14 08:20 Capo scrivano - 48920 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Mah secondo me la seconda parte cede molto e diventa un action qualsiasi. Al contrario la fase dell'avvicinamento è superba.
La seconda parte, come pure la prima, è il più possibile aderente ai fatti realmente accaduti. Sembra un climax da messinscena action ma se recuperi la cronaca documentata della vicenda noterai che è quasi tutto rispettato al millimetro.
Sì Gest, ma io non ho mai detto che non sia aderente alla realtà e francamente non è che m'interessi troppo il fatto che rispetti esattamente o meno quanto accaduto (è pur sempre un film, non un documentario); dico che per com'è girata e per come viene svolta quella parte, tutta la tensione accumulata si stempera in una reprise di cento altri film, che mi ha fatto scemare l'interesse.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/04/14
Simdek, Furetto60
Capannelle, Saintgifts, Galbo, Hackett, Gestarsh99
Puppigallo, Viccrowley, Piero68, Nando, Cotola, Rambo90, Xamini, Silvestro, Siska80, Giùan
Belfagor, Nancy, Jandileida, Kinodrop, Enzus79, Marcel M.J. Davinotti jr.
Didda23