Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Breaking bad - Reazioni collaterali - Serie TV (2008) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

76 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 11/03/12 23:48
    Archivista in seconda - 662 interventi
    La serie è a tratti, una chiara rivisitazione moderna del filone del narco-cinema messicano
  • Daniela • 29/04/13 12:47
    Gran Burattinaio - 5949 interventi
    Per chi ha apprezzato Breaking Bad, una splendida "tavola" periodica di tutti i morti della serie, di cui Walter White ha la responsabilità diretta o indiretta:

http://thedroidyourelookingfor.files.wordpress.com/2012/09/breakingbad_deathtoll1.jpg

Attenzione: può essere vista solo da chi già ha avuto il piacere di gustare le otto puntate della quinta stagione (la seconda parte della stagione verrà trasmessa negli Usa a partire da giugno prossimo), in caso contrario spoilerizza alcune morti importanti...
    Ultima modifica: 29/04/13 12:49 da Daniela
  • Mickes2 • 29/04/13 13:21
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    bellissima!!! :D

p.s. non vedo l'ora che arrivi giugno!
  • Daniela • 29/04/13 15:05
    Mickes2 ebbe a dire:
    bellissima!!! :D

p.s. non vedo l'ora che arrivi giugno!

a chi lo dici, io ed i figlioli non stiamo più nella pelle... spezzare in due l'ultima stagione è stato un atto di sadismo, ma nello stesso l'attesa prolunga il piacere, prepariamoci a godere della fine di W.W. ;o)
    Ultima modifica: 29/04/13 15:06 da Daniela
  • Schramm • 29/04/13 15:16
    Scrivano - 7825 interventi
    non è stato solo sadico, anche stupido e sostanzialmente inutile. ad esempio io (e in ciò sono in buona, numerosa, compagnia), a parte qualcosa della faccenda mike e il cliffhangerone finale non ricordo quasi più niente di quelle prime 8 puntate - e non ho tempo per rivedermele...
  • Mickes2 • 29/04/13 15:36
    Daniela ebbe a dire:
    a chi lo dici, io ed i figlioli non stiamo più nella pelle... spezzare in due l'ultima stagione è stato un atto di sadismo, ma nello stesso l'attesa prolunga il piacere, prepariamoci a godere della fine di W.W. ;o)

in effetti in cliffagherone fu una bella mazzata :D
    però ora facendo mente locale ho parecchi buchi anch'io come Schramm nel riordinare i tasselli delle prime 8 puntate, urge rispolverata ma un po' mi scoccia perchè il tempo è quello che è e la roba da vedere è infinita. vedremo, molto probabilmente mi accontenterò dei "prologhini" iniziali.
    Ultima modifica: 29/04/13 15:37 da Mickes2
  • Fabbiu • 29/04/13 17:57
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Effettivamente una mossa cinica quella di far aspettare un anno, non per una nuova stagione, ma per concluderne una lasciata a metà sul più bello; anche io a tempo debito dovrò rivedermi gli otto episodi, visto che nel frattempo mi sono messo a guardare tutto e di più e ricordo poco- Molto bella la tavola "periodica" delle uccisioni;
    Consiglio (con avvertenza di rischio spoiler) l'articolo pubblicato su Vice l'estate scorsa, una intervista a Vince Gilliam
    http://www.vice.com/it/read/intervista-vince-gilligan-breaking-bad
    P.S nello stesso periodo, ricordo di aver letto una dichiarazione del regista stesso di aver considerato simpaticamente l'idea di poter creare una serie spin-off dedicata al personaggio S.Goodman
  • Schramm • 29/04/13 18:43
    Mickes2 ebbe a dire:
    molto probabilmente mi accontenterò dei "prologhini" iniziali.

i quali, va detto, non sono mnemonicamente esplicativi più di tanto, e lo si nota proprio quando macini le serie una season via l'altra in poche settimane
  • Daniela • 17/07/13 07:50
    In attesa che vada in onda la seconda parte della quinta e conclusiva stagione della serie tv, a New York apre in questi giorni una mostra dedicata al personaggio protagonista, interpretato dal pluri-emmyzzato Brian Cranston.
    Bellissimo il titolo della mostra:
    From Mr Chips to Scarface: Walter White's Transformation in Breaking Bad.
    Fra gli oggetti esposti, anche il cappelluccio schiacciato indossato da Heisenberg, l'alter ego criminale del "bravo" padre di famiglia.

Fonte: http://www.kataweb.it/tvzap/foto/serie-tv-james-franco-alla-gogna-e-una-mostra-per-walter-white/#1
  • Schramm • 20/09/13 17:33
    la seconda tranche dell'ultima stagione è qualcosa da giocarsi seriamente il miocardio. solo per la terzultima puntata non basta una tanica di camomilla. non oso immaginare che tensione insopportabile ai limiti del collasso coronarico devono essere i prossimi ultimi due episodi (che saranno maggiorati di una ventina circa di minuti, quindi da 1 ora l'uno)

mai serie aveva toccato prima una così assoluta Perfezione, profondità e intensità. chi per partito più o meno preso snobba le serie non sa che paradiso si è perso.
  • Daniela • 20/09/13 17:57
    Sto aspettando che finisca per spararmela tutta insieme, non saprei resistere una settimana fra un episodio e l'altro. Mai attesa filmica fu più deliziosamente spasmodica...
    Walter White, odio e amo.
    Per quale motivo io lo faccia,
    forse ti chiederai.
    Non lo so, ma sento che accade,
    e mi lascia straziata.
  • Schramm • 20/09/13 18:22
    avrei voluto attendere anch'io di concedermi un one-shot di un paio di giorni, ma è stato più forte di me. va detto che per certi masochistici versi è anche meglio friggere nell'attesa. in ogni caso quest'ultima tranche è di tale bellezza e perfezione che sto rivedendo ogni singola puntata due tre volte.

preparati a una botta emotiva di quelle poderose perché più va avanti più il dolore che trasuda arriva addosso come un colpo di maglio alla nuca.
  • Mickes2 • 30/09/13 01:25
    conclusa ora la 15° puntata (viste 7 in successione spalmate in due giorni): un crescendo unico per una serie ormai leggendaria! a domani per il gran finale!!!
    Ultima modifica: 30/09/13 01:27 da Mickes2
  • Schramm • 30/09/13 17:19
    gesùmmio che finale STRATOSFERICO. brividissimi e lacrime. devo ancora riprendermi. non ci sono eguali, BEST SERIE EVER.
  • Mickes2 • 30/09/13 23:17
    20 minuti finali senza respiro. un miracolo di serie.
  • Didda23 • 30/09/13 23:51
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    @ schramm

meglio di utopia? preferisco iniziare, anche profondamente in ritardo, una serie quando è già finita. Sono profondamente indeciso se iniziarla o meno. Il mio caro amico deepred mi ha parlato di una prima serie non molto esaltante. Conoscendomi, il rischio di mollarla è altissimo. dato che del suo gusto mi fido aspetterò che si veda l'ultima stagione e se per lui ne vale la pena la guarderò sicuramente. Schramm ti fai prendere troppo dall'entusiasmo. per dire di hannibal mi mancano tre puntate e per ora non andrei oltre le 3 palle.
  • Mickes2 • 1/10/13 00:20
    Didda, Breaking bad a mio modesto parere è serie imperdibile, al di là delle sensazioni personali che possono subire sali/scendi anche vistosi.
    ora, a giochi completati, BB non è nemmeno paragonabile alle seppur interessantissime e ben realizzate Utopia e Hannibal.
    qua stiamo parlando di una vera e propria epopea del crimine con personaggi strepitosi e dei crescendo emotivi da lasciare annichiliti. siamo alla quintessenza del serial tv, non si può pensare di rinunciarvi, è da vedere e basta. :)
    Ultima modifica: 1/10/13 00:20 da Mickes2
  • Didda23 • 1/10/13 00:39
    Grazie mickes. quando trovo un po di tempo me la sparo. la prima stagione me la potrei vedere in un psio di giorni
  • Schramm • 1/10/13 00:45
    si possono sperperare fior di superlativi perché se ne ha una visione d'insieme (e ciò comprova quanto dicevo a zender nel thread di dexter), mentre per hannibal quello della perfezione assoluta è un presagio auspicabile se dovessero tenersi sul medesimo livello o soppraelevarlo. diverso il discorso per utopia, che anche così com'è la si potrebbe considerare chiusa ma dato che c'è in ballo una seconda stagione prossima ventura occorre valutare se siamo sempre dalle parti del capolavorissimo o se il rischio di farsi cadere la frittata dalle mani si concretizza.

le tre serie non sono raffrontabili tra loro: diversi gli umori, le tematiche, le dinamiche, le grammatiche, le retoriche. la sola cosa che a mio avviso le lega è la qualità elevatissima.

didda non ho ben capito se deepred ti ha dissuaso dall'intraprendere utopia o breaking bad, in ogni caso la rinuncia/differita a vantaggio di un six feet under sarebbe follia pura.

didda, credimi, non sono tipo da facili entusiasmi: di serie ne ho macinate a pacchi, e molte vanno dal non essermi piaciute all'avermi accontentato, altre mi sono piaciute tra l'abbastanza e il molto ma non mi hanno appassionato. per me finora nell'empireo delle serie che garantiscono l'estasi siedono incoronate e incontrastate breaking bad, utopia, the shield, oz e le prime 4 stagioni di sons of anarchy.

mi spiace che hannibal ti abbia lasciato intiepidito, ma oggettivamente è una serie enorme.
    Ultima modifica: 1/10/13 00:48 da Schramm
  • Didda23 • 1/10/13 01:43
    Non mi ha dissuaso, mi ha solo detto che le prime due stagioni sono lontane dalla grandezza di un dexter prima maniera ( lascia perdere la diversità di tematica). Six feet under l'ho interrotto per motivi personali ( lo riprenderò prima o poi) ma siamo nei dintorni del capolavoro. Quindi sulla pura follia di può disquisire...