I mostri della città sommersa - Film (1966)

I mostri della città sommersa
Titolo originale: Kaitei daisensô
Anno: 1966
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Terror beneath the sea", "Robots 2000".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/02/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/03/11

Puppigallo 27/02/10 00:27 - 5274 commenti

Siamo al cospetto di uomini pesce creati in laboratorio, con un intervento chirurgico che, visto il risultato, sembra più una vera e propria magia alla Harry Potter. I mostri, squamati e simili a quello della Laguna Nera, hanno un serio problema di strabismo (gli occhi sono palesemente storti), ma non ne risentono, nuotando, menando e sparando con una certa precisione. Il cattivo, invece, indossa occhialoni neri e manovra gli uomini pesce con un dispositivo con freccia da spostare su work, o su fight. Qui, se non altro, i due protagonisti non sono certo immuni da disgrazie. Monocorde ma vedibile.
MEMORABILE: L'intervento chirurgico per trasformare gli esseri umani in uomini pesce; Gli uomini pesce mazzuolano il personale della base sottomarina.

Myvincent 13/12/16 12:59 - 3741 commenti

Negli abissi più profondi c'è una cittadella dove uomini senza scrupolo "producono" mostri dalle sembianze ittiche pronti a invadere il mondo. Filmaccio tediosissimo con effetti ridicoli che non può proprio spaventare, si dimena come può fra attori giapponesi e americani con il risultato di stufare già da subito. Niente a che vedere, nemmeno lontanamente, con Il mostro della laguna nera.

Noodles 24/10/19 16:17 - 2227 commenti

Produzione nippo-americana totalmente priva di interesse. Un miscuglio di horror e fantascienza che non regala neanche un istante di tensione. La sceneggiatura è blanda e zeppa di cali di ritmo, che l'inesistente regia non riesce a sistemare. La recitazione è terribile e il doppiaggio italiano riesce nell'impresa di peggiorare la situazione. Gli effetti speciali sono ridicoli, anche per un film del 1966. Noiosissimo, si salva vagamente nel finale, quando ormai è troppo tardi.

Hajime Sato HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ritorno di DiavolikSpazio vuotoLocandina L'amore scotta a YokohamaSpazio vuotoLocandina Distruggete Dc 59 - Da base spaziale a Hong KongSpazio vuotoLocandina Il pozzo di Satana

• Discussione Ciavazzaro • 22/05/10 20:59
    Annuncio all'amico cotola,ma anche a tutti i forumisti il ritorno di fantastika,che per ora trasmette questo film e maschera rossa contro il gigante d'argilla.
    Lunga vita a fantastika !
  • Discussione Zender • 23/05/10 08:51
    Grande Ciavazzaro! Accorriamo in massa. Avresti i link?
  • Discussione Cotola • 23/05/10 19:41
    Ottima notizia Ciavazzaro! Non ci speravo più.
    Eppure pensavo: con tutti i film nuovissimi in
    streaming che si vedono online proprio a Fantastika dovevano rompere le scatole?
    Per ora è tornata. Bene così!
  • Discussione Ciavazzaro • 23/05/10 20:35
    I film non sono on-demand ma essendo 2 sono facili da beccare,ecco il solito link:

Che devo dirti caro cotola le cose belle sono sempre perseguitate...
  • Discussione Zender • 23/05/10 20:44
    Ehm, ma se non sono on demand come li fai a beccare? Sono poco pratico dello streaming... Esiste un palinsesto?
  • Discussione Ciavazzaro • 23/05/10 20:51
    Per ora ci sono solo questi 2 titoli,prima viene proiettato uno e poi a seguire l'altro,se ci sono più film si va a colpo di fortuna (o si aspetta fincheè non viene trasmesso),ma almeno con 2 dovrebbe risultare abbastanza facile beccare il momento giusto (anche se spero al più presto in un nuovo palinsesto e nella sezione on-demand !)
  • Homevideo Digital • 19/03/11 19:24
    Il 10/05/2011 esce il dvd targato Sinister Film.
    Ultima modifica: 30/04/22 09:49 da Zender
  • Homevideo Xtron • 14/02/12 17:23
    Digital ebbe a dire:

Il 10/05/2011 esce il dvd targato Sinister Film.

Il dvd Sinister ha una durata di 1h18m45s
    Ultima modifica: 30/04/22 09:49 da Zender
  • Homevideo Mortician • 30/04/22 08:27
    Il dvd Sinister, riesumato dalla mia cineteca, ha una qualità video molto soddisfacente, nonostante la colorimetria l'abbia trovata un pelino slavata, che non sfigura affatto su schermi maggiori di 32". Audio più che buono.

Come in altri dvd Sinister/Golem (La Mummia Azteca, Tarantola) anche in questo caso il formato del film 1.33:1 mi viene visualizzato a schermo intero, e non c'è modo di risolvere nonostante abbia provato più volte a cambiare le impostazioni.
  • Homevideo Von Leppe • 30/04/22 10:03
    Mortician ebbe a dire:

Sì, con alcuni lettori non si riesce a risolvere questo problema con i dvd Sinister dal formato 1.33.1. Io ho il Sony e non c'è verso di visualizzarli nel formato corretto.