Daniela • 1/03/18 16:54
Gran Burattinaio - 5946 interventiChi ha apprezzato
The Raid, forse potrà trovare motivo di sollazzo trashistico in questo saporito pasticcio fantascientico, cooprodotto da mezzo mondo: USA, Gran Bretagna, Cina, Canada, Indonesia, Singapore... come direbbe la mi'mamma, "Troppa grazia Sant'Antonio". Forse voleva entrarci anche San Marino ma avranno detto: "No grazie, ci basta quel che abbiamo".
SPOILER (ma solo perché sta nella seconda parte, è ovvio che Uwais e Ruhian non saranno impegnati a condurre trattative diplomatiche con gli alieni, né a minacciarli per telefono come fa Liam Neeson)
Mi rivolgo sempre agli estimatori raidistici: vi ricordate la sequenza in cui i due fratelli affrontano insieme Mad Dog?
Certo che ve la ricordate, è formidabile.
Io talvolta la uso come energetico ricostituente in alternativa all'epilogo de La vita è meravigliosa, con il vantaggio che la prima non mi fa piangere.
Ecco, qui è riproposta pari pari, solo che questa volta Iko Uwais (il fratello poliziotto) e Yayan Ruhian (Mad Dog) combattono fianco a fianco contro un alieno robottizzato alto 2 metri e mezzo che usa le loro stesse mosse!
Ovviamente, questi alieni sono molto più tecnologici di noi terrestri, anche se in fatto di pulizie lasciano molto a desiderare (l'interno dell'astronave-madre è una pattumiera), quindi con le loro armi potrebbero spazzarci via tutti muovendosi il minimo.
Il fatto che non si tirino indietro quando c'è da menare in un corpo (umano) a corpo (semi-metallico) è quasi commovente ;o)
FINE SPOILER Ultima modifica: 1/03/18 16:56 da
Daniela
Jena
Daniela, Viccrowley
Puppigallo, Il ferrini
Galbo