Rebis • 30/03/14 13:09
Compilatore d’emergenza - 4441 interventi Niente, non sono ancora riuscito a recuperare informazioni sul film d'animazione tratto da Golding. L'ultima risorsa rimane mia sorella, mangofila da sfondamento :) vedremo cosa tira fuori dal cappello...
Nel mentre ho visto il film di Fukasaku. L'ho trovato curioso, ma nel complesso inferiore al potenziale offerto dal soggetto: anche lasciando perdere l'aspetto "sociologico" (il cui sviluppo non era in effetti richiesto), il film poteva offrire molto di più quanto a esasperazione della violenza e nella costruzione della dinamica di gioco, soprattutto perché i personaggi sono proprio di carta velina, quindi non c'è altro cui prestare attenzione. Mi è sembrato gradevole, ma dopo una partenza promettente e adrenalinica il film procede con il pilota automatico, e a visione conclusa si fa anche un po' volatile (non ho letto il manga, tratto a sua volta dal romanzo, ma mi è sembrato proprio un adattamento del fumetto, senza troppa creatività).
Una nota per Zender: classificarlo come horror mi sembra proprio fuorviante, starei dalle parti della fantascienza, dell'action, del thriller o al limite massimo del drammatico (che rimane un ampio contenitiore).
... e una per Daniela: nel tuo commento dici "quattro palle" ma ne risultano solo tre e mezzo ;)
Ultima modifica: 30/03/14 13:40 da
Rebis
Patrick78
Teddy
Tromeo, Supercruel, Redvertigo, Daniela, Xabaras, Pol, Hackett
Il Gobbo, Belfagor, Bmovie, Pigro, Animalo, Ford, Pinhead80, Jdelarge, Schramm
Cotola, Undying, Zardoz35, Mickes2, Deepred89, Capannelle, Rebis, Didda23, Fulcanelli, Taxius, Giùan, Marcel M.J. Davinotti jr.
Sadako, Lupoprezzo, Rufus68