Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Adam resurrected - Film (2008)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/10 DAL BENEMERITO SKINNER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Schramm
  • Davvero notevole!:
    Daniela, Saintgifts
  • Quello che si dice un buon film:
    Giùan
  • Non male, dopotutto:
    Skinner, Capannelle, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Cloack 77

DISCUSSIONE GENERALE

18 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 5/01/11 18:21
    Compilatore d’emergenza - 4440 interventi
    Ma lo si è visto al cinema? Qui a Bologna neanche l'ombra...
  • Capannelle • 5/01/11 18:39
    Scrivano - 3908 interventi
    Per ora da noi non e' uscito.
    Su Imdb leggo la data del 27 gennaio ma su Mymovies non dice niente.
    Ultima modifica: 5/01/11 18:41 da Capannelle
  • Schramm • 5/01/11 22:24
    Scrivano - 7816 interventi
    link per i sub ita?
  • Capannelle • 5/01/11 22:35
    Scrivano - 3908 interventi
    e la versione doppiata no?
    http://film-stream.tv/2010/11/adam-resurrected/
    Ultima modifica: 8/01/11 19:36 da Capannelle
  • Schramm • 6/01/11 15:28
    no. sono tra i fondamentalisti della vs originale con subbi. pazienza, me lo sciroppo in lingua albionica.
  • Raremirko • 18/11/15 00:51
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Ennesimo film eccellente per Schrader, con un duo di attori superlativo e fenomenale (Goldblum e Dafoe al loro meglio); fastidioso, talvolta simbolico (il ragazzo-cane al guinzaglio fa venire in mente Salò), rappresenta una buona via alternativa per riflettere sugli orrori del nazismo.

Tecnicamente perfetto, non sbaglia nulla: tutto, dalla caratterizzazioni alle scene, dai dialoghi allo script, trasmette l'idea che cast e crew siano perfettamente consci di cosa dire e di cosa mostrare.

Si riflette anche sull'umorismo e sull'intrattenimento qui intesi, come la pazzia, come fughe dalla realtà che consentono la sopravvivenza.

Uno di quei film "con la sicura" che non vedevo da tanto; quasi ipnotico, conferma le doti del maestro.
  • Schramm • 18/11/15 13:37
    sono antanni che cerco un srt ita. esisterà?
  • Daniela • 18/11/15 13:51
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Schramm ebbe a dire:

Leggi l'email che ti ho mandato....
  • Schramm • 18/11/15 14:04
    ...mmuà!
  • Buiomega71 • 18/11/15 19:27
    Consigliere - 27151 interventi
    Schramm ebbe a dire:

Schramm non solo e passato in tv parecchie volte, ma c'è pure il dvd della 01
  • Raremirko • 18/11/15 23:43
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

Quello ho visto, ma mancano gli extra
  • Schramm • 18/11/15 23:58
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

lo so ma come spesse volte ripetuto non ho antenna da mezza vita fa, dal 2006 non esistono più videonoleggi nel raggio di non so quante decine di km e non acquisto, a meno di trovarli nelle fiere o all'auchan a 2-3 euro, dvd a scatola vuota...
    Ultima modifica: 19/11/15 00:12 da Schramm
  • Raremirko • 19/11/15 00:09
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

lo so ma come spesse volte ripetuto non ho antenna da mezza vita fa, dal 2006 non esistono più videonoleggi nel raggio di non so quante decine di km e non acquisto, a meno di trovarli nelle fiere o all'auchan a 2-2 euro, dvd a scatola vuota...

Mi spiace davvero
  • Schramm • 19/11/15 00:14
    beh considera che quando mi piacciono finiscono alla prima occasione regolarmente acquistati (stessa cosa vale per i cd), anche se di recente mi son capitati bidoni non indifferenti con quelli sottocosto (tipo confezioni sgretolantisi tra le dita, dvd che in realtà erano masterizzati e mezzi squagliati), ne parlavo mesi fa sul db...
  • Raremirko • 19/11/15 00:44
    Schramm ebbe a dire:
    beh considera che quando mi piacciono finiscono alla prima occasione regolarmente acquistati (stessa cosa vale per i cd), anche se di recente mi son capitati bidoni non indifferenti con quelli sottocosto (tipo confezioni sgretolantisi tra le dita, dvd che in realtà erano masterizzati e mezzi squagliati), ne parlavo mesi fa sul db...