Discussioni su 4 - Film (2004)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 19/02/16 13:05
    Scrivano - 7694 interventi
    un film strano un gran bel po'. non si sa proprio che dirne dopo e cosa pensarne e come prenderlo durante. anche a mente fredda e riposata, non si lascia assolutamente decriptare. il cinema sovietico, quando c'è da giocar di specchi con l'inesplicabilità della vita o dell'irragionevole condizione della nazione da cui proviene, resta imbattibile. spiegare la trama è come pranzare su un tavolo cui manca una gamba (quale metafora migliore dato il titolo) e sembra volersi estromettere dall'obbligo di dare un qualsivoglia significato a ciò che mostra, o anche solo un che di narrativo. cosa che alla lunga (ma anche alla breve) estromette noi dal film, che pure ha sprazzi di incanto che lasciano imbambolati come quando sotto narcotici non si capisce un acca ma va benissimo così. lascio quindi decidere a voi di che materia sono fatti i sogni qua dentro. certo che, come vado anche memorabiliando, fosse stato tutto come il fantastico incipit, l'avrei commentato scrivendo solo CAPOLAVORO! per tutti i 550 caratteri.
    Ultima modifica: 19/02/16 13:09 da Schramm
  • Kanon • 19/02/16 17:31
    Fotocopista - 835 interventi
    Ammazza oh. C'è stato un tracollo del titolo in borsa piuttosto forte: aprire col pentapalla e chiudere con ••!
  • Schramm • 19/02/16 17:38
    Scrivano - 7694 interventi
    ti giuro che allo sparo di partenza (leggi: quadro vivente dell'intro) mi son detto "vedrai se questo non becca un penta". poi ho visto, e non ci si è manco avvicinato. non so ancora cosa dirne. andrebbe comunque visto senza opporgli resistenza razionale o cercando di trovargli un significato, a meno che non si accetti che saranno tutti suoi e nessuno lo sarà. forse così si ha una chance di maggiore godimento. io però ce l'ho fatta e non ce l'ho fatta, ecco.
    Ultima modifica: 19/02/16 17:44 da Schramm