Discussioni su 1999: conquista della Terra - Film (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 27/09/12 14:58
    Capo scrivano - 3 interventi
    Fauno, io li ho visti ormai secoli fa, ma rileggendo il tuo commento a me pare si riferisca a Anno 2670: Ultimo atto, non a questo film qui. Sia per la La statua commemorativa di cani e gatti che per la storia del vincitore Cesare. Chiedo conferma anche a chi ha visto i film perché potrei ovviamente ricordare male io.
  • Buiomega71 • 27/09/12 15:02
    Consigliere - 25999 interventi
    Confermo Zender, la statua commemorativa di Cesare e lo scontro Aldus (che non è un governatore, ma un generale)Cesare sono in 2670: ultimo atto, NON in 1999:conquista della terra.

    In 1999 non ci sono statue ne tantomeno governatori o generali, ma la rivolta delle scimmie schiavizzate contro gli uomini.
    Ultima modifica: 27/09/12 15:07 da Buiomega71
  • Caesars • 27/09/12 15:50
    Scrivano - 16811 interventi
    Pur avendolo (ri)visto circa un annetto fa, non lo ricordo benissimo (è un fenomeno frequente che comincia a preoccuparmi assai). Comunque anche io direi che non ci sia traccia ne di statua commemorativa per cani e gatti ne tantomeno di governatori perfidi. 2670 lo dovo ancora rivedere (visto solo una volta, al cinema, nel 1974-1975) e.
  • Fauno • 28/09/12 11:35
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Con tutto l'affetto che provo per voi, andatevelo a rivedere, perchè la statua commemorativa dei cani e dei gatti è in questo, mentre sempre in questo Cesare è vivo ed è protagonista, e non c'è nessuna statua commemorativa sua (di Cesare, e come mai potrebbe esserci?), che invece c'è nell'ultima scena di 2670:ultimo atto. Io commento i film subito dopo averli visti (e voi lo sapete) e mi riferivo alla violenta disputa col governatore (Uomo!)subito dopo la vittoria. Certe volte mi pare di sognare...FAUNO
    Ultima modifica: 28/09/12 11:44 da Fauno
  • Buiomega71 • 28/09/12 11:47
    Consigliere - 25999 interventi
    Rivisto in Fast Foward, chiedo venia. Fauno ha ragione (la stauta commemorativa agli animali domestici c'è, mi ero confuso con quella di Cesare).

    La confusione e scaturita dal fatto che la statua c'è pure in 2670 (però quella dedicata a Cesare).

    Piccolo black-out dovuto alla memoria e all'avanzare dell'età .

    Rinnovo le scuse a Fauno...E si che ne ero convinto...Fortuna che ho la serie in vhs.
  • Fauno • 28/09/12 11:50
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ci mancherebbe...in migliaia di film una piccola debacle può capitare. FAUNO.
  • Buiomega71 • 28/09/12 11:52
    Consigliere - 25999 interventi
    Scusa ancora Fauno, stà volta ho preso un granchio! Dannaz...
  • Zender • 28/09/12 12:00
    Capo scrivano - 3 interventi
    Beh, la colpa è della mia memoria ovviamente, che ho detto subito essere notoriamente fallace. Mi sembrava strano, nel senso che so che Fauno rispetta sempre l'aurea regola di commentare solo ciò che si è appena visto, e per questo avevo chiesto aiuto a chi di solito ha buona memoria (più di me ci vuol poco) :)

    Mi scuso con Fauno ovviamente. Si potrà pure sbagliare, no? Contentissimo quindi che Fauno abbia confermato la sua regola. Benissimo così :)
  • Caesars • 28/09/12 13:33
    Scrivano - 16811 interventi
    Mi unisco alle scuse a Fauno. Non mi ricordavo (e non mi ricordo ancora adesso) della statua a cani e gatti e pensavo che si parlasse di un governatore scimmia (invece mi pare di capire che fosse uomo) di cui non rammentavo la presenza in 1999. Ovviamente non mettevo in discussione la buona fede di Fauno, ma piuttosto che avesse confuso i due titoli (un errore sempre possibile, almeno nel mio caso).
    Quindi quelli che sbagliavamo eravamo io, Zender e Buio... l'età mi sa che avanza per tutti.