Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 27/09/12 14:58 Capo scrivano - 48926 interventi
Fauno, io li ho visti ormai secoli fa, ma rileggendo il tuo commento a me pare si riferisca a Anno 2670: Ultimo atto, non a questo film qui. Sia per la La statua commemorativa di cani e gatti che per la storia del vincitore Cesare. Chiedo conferma anche a chi ha visto i film perché potrei ovviamente ricordare male io.
Confermo Zender, la statua commemorativa di Cesare e lo scontro Aldus (che non è un governatore, ma un generale)Cesare sono in 2670: ultimo atto, NON in 1999:conquista della terra.
In 1999 non ci sono statue ne tantomeno governatori o generali, ma la rivolta delle scimmie schiavizzate contro gli uomini.
Pur avendolo (ri)visto circa un annetto fa, non lo ricordo benissimo (è un fenomeno frequente che comincia a preoccuparmi assai). Comunque anche io direi che non ci sia traccia ne di statua commemorativa per cani e gatti ne tantomeno di governatori perfidi. 2670 lo dovo ancora rivedere (visto solo una volta, al cinema, nel 1974-1975) e.
Con tutto l'affetto che provo per voi, andatevelo a rivedere, perchè la statua commemorativa dei cani e dei gatti è in questo, mentre sempre in questo Cesare è vivo ed è protagonista, e non c'è nessuna statua commemorativa sua (di Cesare, e come mai potrebbe esserci?), che invece c'è nell'ultima scena di 2670:ultimo atto. Io commento i film subito dopo averli visti (e voi lo sapete) e mi riferivo alla violenta disputa col governatore (Uomo!)subito dopo la vittoria. Certe volte mi pare di sognare...FAUNO
Scusa ancora Fauno, stà volta ho preso un granchio! Dannaz...
Zender • 28/09/12 12:00 Capo scrivano - 48926 interventi
Beh, la colpa è della mia memoria ovviamente, che ho detto subito essere notoriamente fallace. Mi sembrava strano, nel senso che so che Fauno rispetta sempre l'aurea regola di commentare solo ciò che si è appena visto, e per questo avevo chiesto aiuto a chi di solito ha buona memoria (più di me ci vuol poco) :)
Mi scuso con Fauno ovviamente. Si potrà pure sbagliare, no? Contentissimo quindi che Fauno abbia confermato la sua regola. Benissimo così :)
Mi unisco alle scuse a Fauno. Non mi ricordavo (e non mi ricordo ancora adesso) della statua a cani e gatti e pensavo che si parlasse di un governatore scimmia (invece mi pare di capire che fosse uomo) di cui non rammentavo la presenza in 1999. Ovviamente non mettevo in discussione la buona fede di Fauno, ma piuttosto che avesse confuso i due titoli (un errore sempre possibile, almeno nel mio caso).
Quindi quelli che sbagliavamo eravamo io, Zender e Buio... l'età mi sa che avanza per tutti.
Buiomega71, Von Leppe, Tomastich, Furetto60, Modo, Bronson82, Saintgifts
Ciavazzaro, Galbo, Kanon, Fauno, Rigoletto, Taxius
Cotola, Caesars