Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
In Italia le tre stagioni sono state fuse in un'unica maxiserie dal ridicolo e chilometrico titolo "Un Incantesimo Dischiuso Tra I PEtali Del Tempo", trasmessa da Mediaset solodue volte, nell'estate '97 (bruscamente interrotta perchè il doppiaggio non era ultimato) e dal gennaio ai primi d'aprile del '98.
Dopodiché silenzio assoluto, a parte sporadiche repliche sui canali satellitari.
Ad ogni modo, gli episodi sono ora reperibili su Youtube.
Malgrado il vergognoso trattamento riservatogli da Mediaset, Slayers riscosse un successo immediato e sensazionale nel resto del mondo, soprattutto in Francia, Inghilterra e ovviamtein patria, dove conquistò un pubblico vasto e trasvrsale, d'ogni età e d'ambo i sessi, diventando, insieme ad Evangelion, l'anime giapponese più famoso della seconda metà degli anni '90.
In un'epoca dove le mode nascono e muoino alla svelta, la popolarità di Slayers in patria non accenna a diminuire.
Lo dimostra il fatto che nel 2008, undici anni dopo la terza serie, sono state realizzate due nuove mini stagioni da 13 episodi l'una, Slayers Revolution e Salyers Evolution-R, trasmesse in Italia dal canale satellitare a pagamnto Hiro.
Darkknight, Werebadger, Hearty76