Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Daniela • 12/07/21 01:26 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Björn Andrésen nel film è l'anziano dai capelli e dalla barba interamente bianchi che compare nella scena del banchetto e in quella successiva del salto dalla rupe. L'attore dimostra ben più dei suoi 65 anni d'età ed è quasi impossibile ravvisare nei suoi tratti quelli dell'ex "ragazzo più bello del mondo", ossia di quel Tadzio nel film Morte a Venezia di Luchino Visconti che lo rese famoso all'età di quindici anni. A stabilire per primi il collegamento simbolico tra i due ruoli (la lunga sequenza in cui appare l'attore è nella prima parte del film, ma è anche una di quelle più impressionanti) sono stati gli spettatori del Giappone, paese nel quale Andrésen è ancora molto amato perché i suoi lineamenti delicatamente androgini sono stati presi a modello per molti personaggi maschili manga. Fonte qui.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/08/19
Saotendo, Thedude94
Digital, Cotola, Noncha17, Gabigol, Ryo, Deepred89, Giùan, Schramm, Straffuori, Valcanna
Bubobubo, Enzus79, Herrkinski, Daniela, Fedeerra, Greymouser, Taxius, Pumpkh75, Gestarsh99, Teopanda, Magerehein, Minitina80, Anthonyvm, Teddy , Diamond, Jena, MAOraNza, Buiomega71
Magi94, Jdelarge, Kinodrop, Pinhead80, Artemio77, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mtine, Capannelle, Lupus73, Puppigallo, Myvincent, Luluke
Il ferrini, Von Leppe, Piero68, Pigro
Rufus68, Caesars, Belfagor
Rocchiola, Alex-1971