Curiosità su Mani di velluto - Film (1979)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Samuel1979 • 10/10/19 15:21
    Addetto riparazione hardware - 4162 interventi
    Il film visto in tv da Guido (Celentano) è Altrimenti ci arrabbiamo, del 1974. Da notare come in questa scena sia presente John Sharp nelle vesti di maggiordomo, attore che proprio nel film di Bud Spencer e Terence Hill aveva partecipato nelle vesti del capo.

  • Gestarsh99 • 15/03/20 17:07
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Irina Sanpiter divenne celebre in Italia per aver recitato la storica parte della moglie esaurita e vessata di Furio (Carlo Verdone) nel mitico Bianco, rosso e verdone (1981).
    La presente comparsata nel film di Castellano & Pipolo segna con tutta probabilità il debutto nel cinema tricolore dell'attrice moscovita, prima dell'ancor più breve apparizione nel successivo poliziesco di Damiano Damiani L'avvertimento (1980).

    Eccola (A) seduta a destra sul divano, coi suoi classici boccoli castani, durante una delle truffe messe in atto da Celentano in società con la Giorgi: