Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
In un'intervista concessa a Roma in occasione della consegna del Nastro d'argento come miglior attore europeo, Philippe Noiret disse, tra l'altro, che le valigie di cuoio che continuava a usare per i suoi viaggi erano sempre quelle che aveva comprato "con i soldi del mio primo film italiano, datato ormai 1962. Si intitolava Le massaggiatrici ed era diretto da Lucio Fulci".
FONTE: Giovanna Grassi,Noiret prenota tre poltronea Venezia, in Corriere della Sera, 25 maggio 1991, pag.27.
La prima pagina de Il Messaggero che il signor Parodi (Ernesto Calindri), pressato dalla moglie, legge dopo quattro minuti dall'inizio del film è una rielaborazione a partire dall'originale del 21 luglio 1962. L'articolo a uso cinematografico è quello sul crollo a Wall Street. Dei titoli degli articoli del numero originale si riconoscono pezzi di quello nella parte alta della pagina sui senatori D.C. e di quello in fondo alla pagina a destra, con le dichiarazioni dell'allora ministro degli esteri austriaco Bruno Kreisky su Innsbruck.
In questo secondo fotogramma del film si legge l'inizio del titolo del quotidiano:
Stefania, Minitina80, Reeves
Graf, Homesick, Rambo90, Il Gobbo, Giùan, Bubobubo, Pessoa
Maik271, Galbo, Dusso, Apoffaldin
B. Legnani, Marcel M.J. Davinotti jr.