Curiosità su Io zombo tu zombi lei zomba - Film (1979)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 9/06/08 17:54
    Risorse umane - 7574 interventi
    Stralcio di una intervista, realizzata a Montagnani, nell'estate del 1996, a cura di Filippo Mazzarella ed Igor Molino Padovan

    Lei ha fatto un film incredibile, Io Zombo, tu Zombi, lei Zomba, per la regia di Nello Rossati...
    Una cazzata! Rossati, per me, non è un bravo regista e poi non c'era il becco d'un quattrino... la palla l'ho presa, per carità... anche buona, ma... lasciamo perdere.

    Fonte: Amarcord n. 3 - Giugno-Luglio 1996
  • Undying • 1/09/09 12:51
    Risorse umane - 7574 interventi
    Solenghi scherza sulla partecipazione al film di Rossati, evidentemente da lui poco tenuto in considerazione

    "Pietra miliare nella storia della cinematografia...
    Io, grazie a quel film, sono diventato l'attore preferito da Quentin Tarantino che, appunto, è un grande amante di questo genere.
    Ormai vivo stabilmente a Broadway, vivo con Uma Thurman... sono cose che succedono quando uno debutta con Io zombo tu zombi lei zomba...

    La Cassini: la ricordo una presenza molto significativa, una bella presenza...
    Cosa faceva la Cassini?

    Usufruendo di questo grande successo che ebbi a Los Angeles, negli studios, cominciarono a chiamarmi in virtù di Io zombo tu zombi lei zomba e mi diedero la possibilità di lanciare questa giovane, allora sconosciuta, che era... come si chiamava?
    Lory Del Santo!"
    (Successiva partner di Solenghi nel film di Girolami: La Gorilla, n.d.r.)

    Fonte: Stracult / 31 agosto 2009