Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Zender • 3/12/07 09:25 Capo scrivano - 49277 interventi
Fa parte dei cento film (realizzati tra il 1950 e il 1980) che Stephen King ritiene abbiano dato "un peculiare contributo al genere horror" (ed è anche fra i suoi preferiti).
(Fonte: S. King, Danse Macabre, 1981)
Nei due sequels del film la creatura modifica il suo aspetto e abbandona gradatamente le caratteristiche anfibie assumendo sembianze e comportamenti irreversibilmente antropomorfi, fino a diventare un essere sofferente incapace di riadattarsi al suo ambiente d'origine, l'acqua. L'idea insegue con ingenua efficacia la teoria evoluzionista, come già anticipava l'intro del primo film.
La protagonista la brava Julia Adams ha affermato che nonostante tutte le cose da lei interpretate,quando la riconosco si rivolgono a lei con questa frase:La ragazza del mostro della laguna nera !
Bergelmir, Mandrakex
Ciavazzaro, Daniela, R.f.e., Belfagor, Mickes2, Giùan, Faggi, Anthonyvm, Katullo, Fedeerra, Diamond
Fabbiu, Galbo, Puppigallo, Rebis, Pigro, Capannelle, Von Leppe, Rambo90, Ultimo, Cotola, Jena, Markus, Sebazara, Noodles
Plauto, Flazich, Pau, Megatone, Ronax, Marcel M.J. Davinotti jr.
Xamini, Undying, Minitina80, Rufus68, Pesten