Uscite e tagli di Il mostro della Laguna Nera - Film (1954)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

9 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Fabbiu • 5/11/07 09:26
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Bellissimo Film.
    Ricordo di aver visto molti manifesti originali su questo film, in cui si sottolineava: "In 3D".
    Il film che ho visto io però di 3d non aveva niente.
    Come giustamente scrive il Davinotti "Scene da noi arrivate piatte".
    Chi mi sa dire di più? Come era il 3d degli anni 50? Esiste qualche versione dvd del film con le scene in 3d oppure con le scene in 3d contenute negli extra?
  • Zender • 5/11/07 09:53
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Mah, le scene in 3D possono essere viste come tali solo attraverso gli occhialini adatti, quindi se fossero uscite su dvd il dvd dovrebbe allegare anche i famigerati occhialini, cosa che non mi pare proprio sia stata fatta.
  • Fabbiu • 5/11/07 13:15
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mah, le scene in 3D possono essere viste come tali solo attraverso gli occhialini adatti, quindi se fossero uscite su dvd il dvd dovrebbe allegare anche i famigerati occhialini, cosa che non mi pare proprio sia stata fatta.

    Esatto, prendi "T2 3-D: Battle Across Time" il cortometraggio di James Cameron ispirato a terminator 2, uscito esclusivamente per un parco di divertimento, in cui il pubblico deve indossare gli occhialini.
    Mi sembra improbabile (ma non ci giurerei) che questo fosse stato possibile nel 54. Per questo mi veniva da pensare, se effettivamente il mostro della laguna nera avesse avuto a che fare con il 3d, o se questo (in quegli anni) era un termine usato ad esempio per riferirsi alle riprese subacquee del film. O ancora, un 3d ancora ingnoto, avrebbe potuto attirare molti spettatori. 3d a parte, questo film a mio parere è molto bello, e merita di essere visto.
  • Zender • 5/11/07 13:39
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Il sistema 3d esisteva eccome, nel 54, con tanto di occhialini. Pensa che già due anni prima il nostro TOTO' A COLORI uscì per l'appunto in 3D, nei cinema. E nel 1953 ci fu LA MASCHERA DI CERA con Price... insomma, era molto di moda, in quegli anni.
  • Zender • 5/11/07 17:18
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Intervento spostato qui
    La discussione è stata postata in quella del più comico spettacolo nel mondo, visto che è precipitata lì (e non in TOTO' A COLORI, tirato fuori a sproposito dall'archivista, giustamente corretto dal saggio Godardi)
    Ultima modifica: 6/11/07 02:25 da Zender
  • Rebis • 24/01/09 16:23
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Nell'ottimo dvd Universal c'è un interessante documentario che ripercorre la storia del film e illumina sugli sviluppi dei sequels (due); viene inoltre chiarito che il film venne proiettato proprio in 3D, come illustrano i manifesti dell'epoca e che in effetti il pubblico indossava i famosi occhialini.
  • Zender • 25/01/09 10:55
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Già, chissà che effetto si aveva a quell'epoca con il 3D, quanto diverso da ora!
  • Xtron • 22/10/13 16:52
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il bluray Universal ha una durata di 1h19m14s (immagine a 13m19s)

    Ultima modifica: 22/10/13 18:37 da Zender
  • Digital • 20/04/17 11:24
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 14/06/2017. (trattasi di ristampa).