Curiosità su From beyond - Terrore dall'ignoto - Film (1986)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 26/06/14 10:33
    Consigliere - 26015 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Incubi", 1988) di From Beyond-Terrore Dall'Ignoto

  • Schramm • 22/08/17 13:29
    Scrivano - 7694 interventi
    * Barbara Crampton ha venduto la mise in cuoio da dominatrix che indossa nel film a una compravendita.

    * Il personaggio del Dottor Pretorious è così chiamato in riferimento al Dottor Septimus Pretorius, il maestro di Henry Frankenstein che porta il pupillo alla propria metà oscura. Il personaggio del Dr. Bloch è invece così chiamato in omaggio a Robert Bloch, l’autore del racconto su cui è basato Psyco nonché amico di H.P. Lovecraft.

    * Durante le scene al manicomio, quando Katherine incontra Crawford per la prima volta e lo dimette, il suono delle due porte automatiche è il medesimo della porta di apertura in Star Trek. Il suono di chiusura è sempre lo stesso di Star Trek, ma in reverse.

    * Il suono del Resonator è successivamente stato campionato nella canzone Intergalactic dei Beastie Boys.

    * Il civico della casa è 666 Benevolent Street

    * La produzione si oppose al casting di Barbara Crampton come Dr. McMichaels perché la ritenevano “troppo giovane e poco credibile come psicologa” Stuart Gordon premette per averla nel cast, e venne alfine ingaggiata.

    Fonte: Imdb