Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Bande à part - Film (1964)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Rebis • 15/04/09 19:46
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    "Si è trattato di fare un film come agli inizi, cioè un film da poco, a basso costo e girato in poco tempo, che accordasse importanza così al personaggio come alla maniera in cui lo si fa agire. Un film che corrispondesse ai film di serie B che amo nel cinema americano". 

    Jean-Luc Godard
    da Il Castoro di Alberto Farassino
  • Apoffaldin • 29/10/24 11:10
    Magazziniere - 342 interventi
    Dopo sette minuti dall'inizio del film Odile (Anna Karina) passa davanti a un cinema che sta programmando Scuola di spie aka Agent Secret S.Z. (1958), uscito nelle sale francesi il 27 ottobre 1958 (fonte IMDb).



    Più importante, dal punto di vista dell'individuazione del periodo di lavorazione del film, quello che vediamo al minuto 53, cioè un cinema che sta programmando Faccio saltare la banca (1964), (titolo originale Faites sauter la banque!, come si legge nel fotogramma) uscito nelle sale francesi il 25 febbraio 1964 (fonte IMDb). Quindi almeno questa inquadratura non può essere stata girata prima di tale data.