Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Attenti al buffone - Film (1976)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Ecc.danilo, Schramm
  • Quello che si dice un buon film:
    Homesick, Pessoa
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Lythops
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Alexpi94, Daniela
  • Gravemente insufficiente!:
    B. Legnani

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • B. Legnani • 6/07/09 00:59
    Pianificazione e progetti - 15253 interventi
    I figli di Manfredi e della Melato sono Sven e Vittoria Valsecchi, figli di Schirinzi e della Senatore in Nené.
  • Fedemelis • 2/04/13 14:24
    Fotocopista - 2205 interventi
    Ecco il "Padre Nostro riadattato" che recita Nino Manfredi mentre porta il "ras" a cavallo per Roma:

Padre nostro che stavi nei cieli, a spiarmi con Willy, sia santificato il tuo nome e venga il tuo regno al posto di quello di Erode, sempre come dice Willy.

Sia fatta sta notte la mia volontà, visto che anche la tua, a proposito della bestia che mi trascino (quella di sopra naturalmente).

So bene che tu odi questa pistola quanto me, ma stavolta aiutami ad usarla, perché non so come si adopera, visto che mi hai fatto in modo che non riesco a capire da che parte si chiude il rubinetto del gas.

Lascia che io ti rimetta tutti i debiti di questo criminale incosciente, come lui non li ha rimessi a nessuno, tanto meno a me.

Inducimi nella peggiore delle tentazioni come hai fatto con Caino, Attila e persino con Jack lo squartatore, che questa notte mi sembrano tutti dei bravi ragazzi.
    Ti prego non liberarmi dal male, ma aiutami a liberare questo Ras dallo sterco del mondo che lo riempie dalla testa ai piedi e così sia.

No, così sia te lo dico dopo.