Curiosità su Amici miei atto II° - Film (1982)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 9/06/08 17:41
    Risorse umane - 7574 interventi
    Stralcio di una intervista, realizzata a Montagnani, nell'estate del 1996, a cura di Filippo Mazzarella ed Igor Molino Padovan

    Come nasce il suo coinvolgimento nel seguito di Amici Miei?
    Perché Monicelli avrebbe voluto me anche nel primo, ma il povero Germi aveva già scritturato Duilio Del Prete. Comunque nel primo Amici Miei, per volere di Monicelli, ho doppiato Noiret

    Fonte: Amarcord n. 3 - Giugno-Luglio 1996
  • Franz • 15/08/09 17:17
    Galoppino - 222 interventi
    forse la mia non sarà una scoperta per i più accaniti amanti della trilogia, ma mi sono accorto ora, per la prima volta, che l'auto guidata dal Mascetti all'inizio di questo atto II non è la stessa presente nel primo capitolo. Quella in 'Amici miei' era un'auto nera, presumo americana, con tettuccio in tela, molto bassa e molto lunga; quella dell'atto II è differente, certamente non cabrio, meno lunga, a prima vista, forse più alta, dalle linee più bombate. Certo, teoricamente lo 'spiantato' Mascetti, seguendo il lasso temporale scandito dai due film (7 anni circa), avrebbe anche potuto cambiare la prima auto con un'altra ugualmente malconcia, ma sono piuttosto convinto che l'idea che viene suggerita è che la vettura sia sempre la stessa, in quanto entrambe sono coperte di fango ed emettono scoppiettii e 'fiammate'!Forse la prima auto durante le riprese dell'atto II non era più disponibile, ma potevano trovare almeno qualcosa di più simile ad essa...
  • Cangaceiro • 5/01/10 15:29
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Philippe Noiret è doppiato da Pino Locchi.