Sicuramente il miglior thriller, con venature horror, del maestro dei gialletti per la tv via cavo. Nel primo tempo è il classico thriller risaputo, poi vira decisamente nell'horror, con temi come il satanismo, la necrofilia e la reincarnazione, con evidenti richiami a Psycho e ci sono pure degli schifosissimi scarafaggi rintanati nella dimora del serial killer. Ottima l'idea del serial killer che uccide le donne come fossero vampiri (con un paletto nel cuore) e con personaggi totalmente folli che sembrano usciti da Twin Peaks. Morboso.
MEMORABILE: Il serial killer che giace con il cadavere imbalsamato del fratello; la spiegazione dei "sussurri" del titolo.
La sensazione è quella di trovarsi al classico thriller pruriginoso anni 80 super glamour, con il sax che impera nella colonna sonora tra tailleur di marca e intimo di seta bianca. Ma dopo un’ora di sonnolenza più o meno profonda, il film dirotta con un twist insano e disturbante, che azzera con un colpo di spugna le premesse iniziali e illumina la pellicola con un riflesso più convincente. Finale che fa molto Creepshow, in linea con la schizofrenia dell’opera.
MEMORABILE: Il killer, nel letto, con il cadavere.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Per quel che so questo film è uscito da noi direttamente in vhs col titolo "Sussurri - Il respiro del terrore" e non col titolo "Whispers - Sussurri" come avete indicato nella scheda. Saluti
DiscussioneZender • 6/05/25 07:19 Capo scrivano - 48908 interventi
Forse è uscito prtima in tv con questo titolo... Intanto messo in aka.
Forse è uscito prtima in tv con questo titolo... Intanto messo in aka.
Dovrebbe essere "Whispers-Sussurri ", in quanto dovrebbe venire prima la prima visione TV su RaiDue ( ciclo "Nel segno del giallo"), appunto con quel titolo La VHS lo rititola "Il respiro del terrore"