La nuova Jennifer Beals è in erba e determinata ad arrivare al top. Si ruba a man bassa da Flashdance, a partire dalle inquadrature, proseguendo con la somiglianza della protagonista, le belle musiche anni ottanta e i passi di danza. Nonostante tante tutine attillate messe lì per solleticare lo spettatore, la pellicola ha come protagonista una che balla sempre sorridente, priva di pathos e di sudore, quel sudore che unito al sex-appeal ha fatto della Beals un'icona sexy decretando il successo di Flashdance.
Instant-movie che s'inserisce nel filone a cavallo tra danzereccio e fitness popolare in quella manciata d'anni; se il paragone con Flashdance viene spontaneo, non siamo nemmeno lontani da cose come Perfect o il meno conosciuto Pulsebeat. Manca però in gran parte l'aspetto urbano e "working class" che poteva avere un film come il classico di Lyne; se i presupposti non sono dissimili, l'impostazione è - se possibile - più superficiale e ci sono ancora meno idee, affidandosi quasi interamente a esibizioni atletiche poco interessanti, anche a causa di musiche piuttosto generiche.
Patricia Idlette HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 20/09/11 18:35 Capo scrivano - 48681 interventi
In questo caso Lucius è del tutto deresponsabilizzato, come sempre tutti quelli che riportano eventuali prendendo da Imdb. E' l'unico caso in cui gli errori non sono perseguibili :) Grazie Tarabas, ho corretto.