Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cangaceiro 9/09/10 23:15 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Film tremendamente anonimo e privo di personalità. I continui blocchi d'immagine e gli equilibrismi in fase di montaggio tentano invano di conferire uno stile ben definito alla pellicola. Alla fine non è che un calco in tono minore di Ocean's eleven. Penalizzante lo script azzardato e dai risvolti fantascientifici, con una continua corsa al colpo di scena che si fa iperbolica e indigeribile nella battute conclusive. Incredibile come la Golino trovi ancora spazio in produzioni internazionali, evidentemente ha un ottimo manager. Reno invece si vede poco.

Luckyboy65 28/07/10 02:41 - 143 commenti

I gusti di Luckyboy65

Un Ocean's Eleven in salsa vinaigrette, gradevole quanto basta ma troppo macinato. Ottimo confezionamento e cast di livello, soggetto già visto ma non per questo da buttare. Il vero difetto di film come questo ma anche dei vari Ocean's sta nel fatto che lo spettatore non viene sorpreso tanto dai prevedibili colpi di scena, quanto dall'impossibilità di focalizzare un filo logico: anche riguardandolo al rallentatore 10 volte, si farà sempre fatica a memorizzare personaggi e situazioni, per cui lo si deve prendere così com'è. E dimenticare in fretta.

Skinner 28/06/10 11:12 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Prodotto leggerino e disimpegnato sulla scia di Ocean's eleven ed epigoni vari. Puro intrattenimento, di cui si apprezza l'ambiguità dei personaggi e una buona e ingegnosa serie di twist, anche se poi il film in sè è poca cosa. Insipido il protagonista, Golino impacciata, mentre Reno (che appare dopo una mezzora e resta sempre piuttosto defilato) e Berléand ci mettono almeno un po' di vecchio mestiere. Mediocre.

Homesick 1/07/10 18:30 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Cinema di puro intrattenimento che batte con orgoglio bandiera francese: lo rivelano la confezione chic e la linda fotografia che abbellisce una storia di truffe e raggiri – già vista svariate volte - inutilmente arzigogolata e sovraccarica di personaggi, alla quale avrebbe giovato maggiore elasticità ed essenzialità. Il Cash di Dujardin segue per inerzia la tradizione cinematografico-letteraria del ladro gentiluomo, la Golino è fuori parte e Reno appare di tanto in tanto ad offrire la performance più incisiva e simpatica. Cancellabile.

Daniela 10/01/15 10:29 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Pacco e contropacco fra truffatori di piccolo ed alto bordo: in ballo c'è il furto di un tesoro in diamanti ma anche la vendetta per un'omicidio avvenuto tempo prima... Americanata bidonistica con tutti gli stilemi del caso - compresa la descrizione della rapina in split-screen - che poco si distingue per il fatto d'essere francese se non per il garbo degli attori (Golino a parte, inascoltabile). Commedia d'un frizzantino svaporato, pure rilassante nel suo deja vu, ma anche tanto arzigogolata e piena di incongruenze che in fondo è soprattutto lo spettatore a sentirsi trattato come un "pollo".

Pessoa 28/07/20 18:27 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Besnard si muove su percorsi già ampiamente battuti da pellicole ben più blasonate, mescolando il tema della grande rapina con quello della truffa perfetta. Da cotanta (troppa) carne viene fuori solo un tremendo fumo provocato da una sceneggiatura inutilmente complicata che dopo un inizio promettente lascia lo spettatore in balia di se stesso. Il cast, non proprio azzeccato, premia Reno, attore per tutte le stagioni, lasciando gli altri, Golino compresa, nel limbo del dimenticatoio. Non un film brutto, ma poco divertente e privo di trovate che destino interesse. Trascurabile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Délicieux: l'amore è servitoSpazio vuotoLocandina Tutti i colori del buioSpazio vuotoLocandina La volpe dalla coda di vellutoSpazio vuotoLocandina L'iguana dalla lingua di fuoco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 16/07/11 11:29
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 10/08/2011 per Mondo Home Entertainment:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Francese
    * Sottotitoli Italiano NU
    * Extra Making of
    Trailer italiano
    Spot TV