Wallace & Gromit: Le piume della vendetta - Film d'animazione (2024)

Wallace & Gromit: Le piume della vendetta
Locandina Wallace & Gromit: Le piume della vendetta - Film d'animazione (2024)
Media utenti
Titolo originale: Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl
Anno: 2024
Genere: animazione (colore)

Cast completo di Wallace & Gromit: Le piume della vendetta

Cast: (animazione)
Note: Sequel del cortometraggio "Wallace & Gromit: I pantaloni sbagliati" (1993).

Dove guardare Wallace & Gromit: Le piume della vendetta in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Wallace & Gromit: Le piume della vendetta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/01/25 DAL BENEMERITO MAGEREHEIN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magerehein 7/01/25 09:27 - 1228 commenti

I gusti di Magerehein

L'abuso di invenzioni domestiche ha messo Wallace quasi sul lastrico ma una nuova idea potrebbe aiutarlo a risollevarsi; nel frattempo un vecchio nemico brama vendetta. Il bel passo uno e le curatissime ambientazioni dello studio Aardman tornano per fare da contorno a una storia semplice e funzionale, con qualche elemento vagamente inquietante (i nani-bot à la FNAF) e un umorismo che stavolta vira maggiormente sullo slapstick. Un'ora e venti di simpatico, leggero e non noioso intrattenimento; forse solo le spalle della situazione (la poliziotta) convincono meno. Epilogo aperto.
MEMORABILE: L'inseguimento al ralenti sulle chiatte; Il cameo del fattore di Shaun, vita da pecora.

Galbo 8/01/25 20:42 - 12651 commenti

I gusti di Galbo

Degno sequel del cortometraggio del 1993, Le piume della vendetta è l'ennesima dimostrazione della genialità degli animatori (e degli sceneggiatori) della Aardman, casa di produzione inglese specializzata nella stop-motion. Questa volta siamo in presenza di una pellicola dai toni noir (ovviamente declinati con ironia), ricca di riferimenti cinematografici facilmente "decrittabili" dagli appassionati e segnata da un notevole ritmo e dalla inconfondibile ironia inglese evidente nel tratteggio di tutti i personaggi, dai due protagonisti ai caratteri secondati. Da vedere.

Pigro 22/01/25 09:59 - 10116 commenti

I gusti di Pigro

L’inventore maldestro e svagato e il suo fido cane rassegnato e risolutore si scontrano con la vendetta del gelido pinguino redivivo dopo l’avventura dei Pantaloni, ma soprattutto con la pericolosità dell’ultimo brevetto, quello dello gnomo tuttofare. Divertente ritorno della coppia in claymotion, ormai ben consolidata, forse troppo: mancano slanci di genuina originalità, anzi si procede su strade battute. Un usato garantito che non offre voli e sorprese, ma comunque consente di passare momenti gustosi con piacere e soddisfazione.

Rambo90 22/02/25 00:33 - 8005 commenti

I gusti di Rambo90

Un vero sequel questa volta, che vede Wallace e Gromit alle prese con la vendetta del pinguino di una delle loro avventure storiche. Palese nell'animazione l'aggiunta ormai del digitale, soprattutto nelle sequenze più concitate, ma rimane pregiatissima la tecnica, con una regia svelta e la solita caratterizzazione puntuale dei personaggi. Ci si diverte molto, il ritmo è veloce e la sceneggiatura molto articolata, segno che il tempo intercorso tra le avventure è stato bene messo a frutto. Notevole.

Daniela 13/03/25 09:08 - 13284 commenti

I gusti di Daniela

A quasi trent'anni di distanza dal geniale corto, torna a far danni Feathers McGraw, il pinguino criminale intenzionato a vendicarsi di Wallace e Gromit, responsabili del suo arresto e della sua reclusione nello zoo cittadino. Questa volta riesce a manomettere l'ultima invenzione di Wallace, uno gnomo da giardino tuttofare... Lungometraggio che non presenta alcuna novità rispetto a quanto visto in precedenza, per cui il risultato è certo gradevole ma chi già conosce la strana coppia padrone-cane rimpiangerà la fantasia travolgente che aveva reso i corti dei piccoli capolavori.
MEMORABILE: La citazione da 007 con il pinguino che imita la posa del diabolico Blofeld: seduto in poltrona, accarezza una piccola foca bianca.

Cotola 4/05/25 19:31 - 9534 commenti

I gusti di Cotola

Sequel di un corto, di più di trent'anni prima, in cui assistiamo alla vendetta del pinguino Feathers McGraw contro i cari Wallace & Gromit. Il divertimento c'è, certi momenti - non tanti - sono gustosi e fanno ridere (tra gli altri soprattutto le citazioni cinefile che rimandano a film spionistici e action ma non solo) e globalmente il film si può dire riuscito. Ma manca la freschezza degli inizi, nonché le trovate geniali che altrove abbondavano e qui sono in numero decisamente più contenuto. Godibile e sicuramente adatto per passare un'ottantina di minuti con tutta la famiglia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Space robotSpazio vuotoLocandina Jet robotSpazio vuotoLocandina GodamSpazio vuotoLocandina Tiny Toon Adventures: Viva le vacanze
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.