Vivere per vivere - Film (1967)

Vivere per vivere

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Vivere per vivere

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/02/16 DAL BENEMERITO FAUNO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 10/02/16 16:32 - 2257 commenti

I gusti di Fauno

Le tresche e i sotterfugi di Montand, nel ruolo di un reporter, saran pur romantici e pittoreschi, ma alla lunga stancano; tanto che la controparte moglie tradita Girardot vince nettamente il confronto; l'amante Bergen (curiosamente di nome Candice!) è ancora ben lontana dai fasti del capolavoro nelsoniano... Son però geniali i servizi speciali sul Vietnam e sui mercenari dell'Africa, che tonificano e alleggeriscono tutto l'assieme che altrimenti si dilungherebbe troppo, pur restando valido. Cameo, dovuto, alla Aimée come spettatrice di un incontro di boxe.
MEMORABILE: Le disquisizioni della Girardot sull'amore nella biforcazione candore-vizio; La controffensiva dei viet-cong; Il bluff a Amsterdam.

Daniela 11/01/22 16:22 - 13303 commenti

I gusti di Daniela

Giornalista tv giramondo intreccia una relazione con una giovane americana. Quando la moglie lo pianta, lui rosica e va in Vietman a girare un reportage... Esperto nel genere sentimentale, Lelouch questa volta fallisce il bersaglio infarcendo quello che è in sostanza un banale trangolo con disquisizioni sulla natura umana, l'amore, il matrimonio, la guerra ect. che vorrebbero essere profonde ed invece suonano superficiali e pretestuose. Il carisma degli attori non basta a salvare un film non privo di belle sequenze ma pasticciato e non al'altezza delle sue ambizioni.
MEMORABILE: La ripresa impressionista dell'incontro di box; Il servizio sui mercenari. 

Cerveza 2/10/23 13:47 - 865 commenti

I gusti di Cerveza

Prodotto tipico per fare impazzire i francesi, ma fuori dai confini può fare lo stesso effetto di un piatto di escargot. Banalissima triangolazione "Lui, lei e l'altra" del finto impegnato "sugar daddy" Montand, mischiata a temi politici e sociali internazionali buttati sopra come ananas sulla pizza tramite sequenze finto-documentaristiche buone per ammansire i critici. Lentezza, dialoghi annacquati, lunghe sequenze mute con gli attori che boccheggiano come pesci in acquario. Mattone senza emozioni consigliabile solo a chi è innamorato di Candice Bergen: ultraterrena.
MEMORABILE: I primi piani della ventenne Candice Bergen.

Claude Lelouch HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ci sono dei giorni... e delle luneSpazio vuotoLocandina L'avventura è l'avventuraSpazio vuotoLocandina Una donna e una canagliaSpazio vuotoLocandina Un uomo, una donna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 10/02/16 19:18
    Scrivano - 9053 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, due 45 giri italiani cover del brano originale:





    e quello originale italiano:

    Ultima modifica: 24/02/17 10:38 da Zender
  • Homevideo Digital • 1/07/21 14:09
    Portaborse - 4158 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 29/09/2021.