Si sa che gli intellettuali spesso non vedono di buon occhio lo sport; per Svankmajer una partita di calcio diventa un gioco a chi uccide più avversari, in un tripudio di volti di plastilina sfigurati nelle maniere più fantasiose, tra stop motion, montaggio velocissimo di singole foto, ironia e tanto senso del macabro.
Tifoso guarda in tv una partita di calcio in cui i punti sono assegnati in base ai giocatori massacrati, ma a un certo punto la palla entra nella stanza. Il corto è davvero bizzarro, sia per la situazione in sé di equiparazione tra football e ferocia sadica che per i linguaggi usati che mescolano attori, figurine animate, fotografie e plastilina reinterpretata in chiave splatter. Insomma, un film davvero curioso e irriverente, purtroppo un po' lungo e ripetitivo.
Straniante ed inquietante. Le varie morti dei giocatori, oltre ad essere ben realizzate, sono anche molto inventive e a lungo andare risultano davvero inquietanti (da citare il treno in bocca, il martello, o il tritacarne!). Da vedere assolutamente!
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.