Vijay, il mio amico indiano - Film (2013)

Vijay, il mio amico indiano

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Kinodrop 18/10/17 18:12 - 2922 commenti

Anche se l'idea non è originale (assistere da vivo al proprio funerale), la commedia ha una sua fluidità e, nella finzione, una sua coerenza. Nei panni di Vijai, Will scorge tanti aspetti di sé dei propri familiari e amici che non avrebbe mai potuto scoprire altrimenti. Rispetto ai precedenti lavori, qui manca un certo guizzo di imprevedibilità e uno scatto creativo che supporti appieno l'interesse; si ha l'impressione che Garbarski replichi fuori tempo massimo certi moduli di Blake Edwards. Gradevolissimi gli attori; si sorride e ci si rasserena.
MEMORABILE: Gli oggetti cari al posto della salma; L'elogio di Wijai a Will durante il funerale; La scaltrezza della figlia.

Daniela 17/02/14 09:37 - 12625 commenti

A chi non piacerebbe poter assistere al proprio funerale? Grazie ad un equivoco, Will, attore frustrato e marito trascurato, ha l'occasione di partecipare alle proprie esequie nei panni di Vijay, un presunto amico indiano... Pur se meno originale dei precedenti Irina Palm e Quartier Lointain, questa commedia sentimental/esistenziale porta l'impronta della stessa leggerezza di tocco del regista tedesco e, nonostante la prevedibilità degli sviluppi, risulta gradevole, oltre che ben recitata dal bravo Bleibtreu. Simpatico il post-finale.
MEMORABILE: Il particolare "rivelatore" del calzino: scommetto che ogni moglie potrebbe riconoscere il proprio marito dal modo con cui si mette i calzini...

Danny Pudi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Star Trek beyondSpazio vuotoLocandina The pretty oneSpazio vuotoLocandina CommunitySpazio vuotoLocandina Flora & Ulisse

• Homevideo Mco • 15/06/14 23:37
    In DVD per Officine UBU dal 31 Luglio 2014.