Venere peccatrice

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/10 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 30/05/12 11:58 - 3246 commenti

I gusti di Giùan

Ragazza "problematica" scala le vette della buona società arrivando a sposare un ricco possidente; le sue ambizioni amorose però sono altre. Il gotico in costume (la vicenda si svolge nel Maine degli inizi 1800) non si addiceva particolarmente ad Ulmer, il quale filma uno dei suoi b-movie meno personali, in cui le stesse motivazioni psichiatriche dei personaggi (il rapporto col padre ubriacone, l'ossessione per il figliastro) sono svilite dal poco nerbo della Regia. Resta la bella occasione per Hedy Lamarr di costruire una dark lady complessata e fragile.

Ciavazzaro 19/12/14 22:59 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buono. La Lamarr è una potente dark lady, spietata, ma nonostante tutto (a mio avviso) non completamente cattiva. Un personaggio assai complesso e ricco di sfaccettature, destinato alla tragicità nell'inevitabile finale. Ottima la regia dello specialista Ulmer. Da segnalare la scena nel fiume e la seduzione al figliastro. Agli appassionati del genere noir-gotico-film in costume piacerà e non poco.
MEMORABILE: La Lamarr seduce il figliastro; Il triste finale.

Daniela 7/03/21 11:03 - 10147 commenti

I gusti di Daniela

Cresciuta senza madre e con un padre alcolizzato, Jenny sa come sfruttare la sua bellezza: si fa sposare dall'uomo più ricco del paese contando di restare presto vedova, seduce il figliastro, vuol strappare il fidanzato alla sua migliore amica. Ma chi troppo vuole... Melò di ambientazione ottocentesca incentrato su una figura di donna senza scrupoli capace di manipolare chi la circonda, ben impersonata da Lamarr che fa percepire dietro il suo atteggiamento altero l'inquietudine di chi, dopo aver ottenuto ricchezza e potere, non sfugge al rimorso ed è resa vulnerabile dall'amore. 

Hedy Lamarr HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.