Una folle passione - Film (2014)

Una folle passione
Titolo originale: Serena
Anno: 2014
Genere: drammatico (colore)
Note: Tratto dal romanzo di Ron Rash, "Serena".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/15 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 6/10/15 05:50 - 12402 commenti

La storia d’amore (ambientata nella Carolina del nord nel 1929) tra un commerciante di legname e una giovane donna dal passato tragico. La danese Susanne Bier dirige un film dall’atmosfera cupa e opprimente, come i boschi nei quali è in parte ambientato. L’ambientazione suggestiva e ben resa non riesce tuttavia a mascherare una narrazione fredda e poco coinvolgente, a cui contribuiscono due protagonisti che pur bravi, non sembrano molto aderenti ai propri ruoli, a differenza dei comprimari come il sinistro Rhys Ifans. Nel complesso mediocre.

Enzus79 22/10/20 16:45 - 2905 commenti

Da un romanzo di Ron Rash. Dramma sentimentale che si svolge negli Stati Uniti degli anni Venti. Non annoia, però ci si accorge già dall'inizio come andrà a finire: prima parte interessante, mentre la seconda tende a velocizzare tutto, come se fosse un thriller in cui si deve scoprire chi è l'assassino.. Mancano momenti da ricordare. Rhys Ifans completamente fuori ruolo.

Thedude94 2/04/22 20:07 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Susanne Bier mette in scena una storia troppo confusionaria e mal gestita, per via soprattutto di una sceneggiatura prevedibile e priva di mordente. La fotografia è molto fredda, e ciò confonde non poco l'estetica quasi europea con le ambientazioni e i costumi tipici dell'America degli anni Venti. Purtroppo non c'è crudezza, non c'è lo sporco di una vicenda che dovrebbe essere amorale e spiazzante. Malissimo Lawrence e Cooper, fin troppo sopra le righe nelle loro interpretazioni. Un secco no per un film mediocre.

Susanne Bier HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dopo il matrimonioSpazio vuotoLocandina Noi due sconosciutiSpazio vuotoLocandina Non desiderare la donna d'altriSpazio vuotoLocandina Pensione Oskar

• Discussione Galbo • 8/10/15 05:48
    @Daniela
    Nonostante sia stato diretto dalla regista di Second chance (ma ha diretto anche il terribile Love is all you need !), questo non merita la visione.....
    Della stessa regista ti posso invece consigliare il bel
    @Daniela
    Della stessa regista ti posso invece consigliare il bel
    In un mondo migliore

Grazie per l'avvertenza!
    Ogni tanto, in mezzo a tante preziose dritte, fa bene ricevere anche uno "sconsiglio"...
    Peccato però, nel cast sono presenti due attori interessanti come Rhys Ifans e Toby Jones.
    In un mondo migliore era già nella lista dei film da vedere, lunghissima, vuol dire che gli faccio scalare molte posizioni ;o)