Topolino violinista

Titolo originale: Just Mickey
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Fiddling around".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 2/07/09 13:13 - 4766 commenti

Noioso. Il cartone è così fatto: Topolino che su un palco suona alcuni pezzi classici col suo violino. L'animazione si limita alla mimica facciale di Topolino e allo scarno palco. Decisamente evitabile, si fa dimenticare subito dopo la visione. Bocciato.

Galbo 10/11/09 07:49 - 11445 commenti

Come risulta dal titolo, protagonista assoluto del cortometraggio è Topolino che si esibisce come violinista davanti ad un poco rispettoso pubblico. Purtroppo per la sua monotematicità si tratta di una delle produzioni meno riuscite del periodo “in bianco e nero” dell’eroe disneiano. Il corto appare estremamente ripetitivo e povero di gag. Animazione sufficiente.

Pigro 22/11/09 08:46 - 7899 commenti

Come dice il titolo, qui c'è il solo Topolino, impegnato come violinista in un teatro. Disney ha evidentemente scommesso sulla capacità del suo eroe di tenere l'attenzione con la sua sola presenza e qualche espressione ritenuta buffa (era il periodo in cui era stato mollato da Ub Iwerks, che era il vero genio creativo dei cartoon Disney, e ancora per parecchi mesi non sarebbe riuscito a ingranare la marcia giusta). Non c'è storia, non c'è fantasia, non c'è divertimento, non c'è stupore. Da evitare.

Rambo90 19/03/16 15:22 - 6424 commenti

Uno short particolarmente insipido e noioso, con Topolino che si esibisce in alcuni assolo di violini davanti a un pubblico che a tratti rumoreggia. Ci sono pochissime gag e quelle che ci sono a stento fanno sorridere vista la staticità del racconto. Anche l'animazione non è tra le migliori del primo periodo. Evitabile.

Noodles 21/11/19 22:42 - 929 commenti

I gusti di Noodles

Topolino stavolta suona il violino su un palco di fronte a una grande platea. Il pubblico non sembra gradire. E probabilmente neanche il pubblico che lo guarda davanti allo schermo. Il corto infatti probabilmante è il più noioso in assoluto di tutta la prima parte della produzione Disney e anche uno dei meno arditi tecnicamente. Ambientazione e animazione, infatti, sono molto minimali. Veramente poco interessante.