Un classico. Topolino fa il prestigiatore infastidito dalla presenza di un Paperino starnazzante, che disturba lo spettacolo. Certo avrà la sua rivincita, ma il pubblico parteggia senza dubbio per il simpatico papero. Non male l'animazione, soprattutto nelle sequenze "magiche".
Uno spettacolo di magia che ha per protagonista Topolino (con il supporto tecnico di Pippo) viene disturbato da un irrispettoso Paperino più indisciplinato che mai. Cortometraggio molto divertente caratterizzato dal grande ritmo impresso dalla regia e dalla buona tecnica di animazione.
Topolino fa numeri di magia in teatro, ma tra il pubblico un Paperino dispettoso lo irride e poi cerca di mandargli a monte i giochi. Il cartone è molto simpatico, soprattutto per la buffa dialettica tra i due protagonisti (ma c'è anche Pippo che fa il tecnico), che si dipana tra le goffe interruzioni di uno e le magiche risposte dell'altro. Un buon ritmo mantiene vivace la narrazione.
Topolino è il protagonista di uno show di magia, continuamente disturbato da Paperino, il quale vedrà ritorcesi contro ogni suo dispetto. C'è anche Pippo (è il tecnico delle luci) in questo corto molto divertente e fantasioso; soprattutto il finale (dove Paperino viene trasformato in vari altri animali) è da antologia.
Di durata leggermente inferiore allo standard, il corto ci mostra un altro spettacolo, disturbato stavolta non dai soliti orfanelli ma da un altrettanto indisciplinato Paperino (davvero spassoso), che però diventa oggetto stesso dello show. L'animazione è eccellente, il ritmo buono e scandito da invenzioni riuscitissime (le scene in cui Paperino viene rimpicciolito e manipolato tra le mani di Topolino mi suscitano una strana impressione) supportato da un'animazione eccellente. Tra i migliori della serie.
È forse il primo cartone Disney in cui viene palesemente mostrata l'enorme differenza caratteriale tra Paperino e Topolino. E tali differenze, messe insieme, danno vita a un cartone ricco di gag molto divertenti, che non annoia neanche per un istante. Stavolta Topolino è un mago che si impegna in uno spettacolo, mentre Paperino è uno spettatore. Basta questo per capire che se ne vedranno delle belle. Anche come animazione, davvero ottima.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.