Si tratta di un'antologia che alterna brani di american burlesque, genere teatrale molto diffuso negli Stati Uniti e associabile in qualche modo al nostro avanspettacolo. Si vedono un paio di anonimi cantanti, qualche siparietto comico su cui stendere il classico velo pietoso e alcuni strip-tease, probabilmente il pezzo forte del filmato, oggi innocui (s'intravede qualche seno nudo) ma che all'epoca dovevano essere piuttosto osé. Le spogliarelliste fondono perfettamente sensualità e ironia e sono l'unica ragione per cui vale la pena di guardare il film, altrimenti trascurabile.
MEMORABILE: Le performance di Novita e di Dixie Evans, famosa come sosia di Marilyn Monroe.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Questo filmato è una delle (purtroppo) pochissime occasioni per ammirare in video Dixie Evans, che in America raggiunse la celebrità come sosia di Marilyn Monroe, da cui differiva solo per le misure del seno (quello della Evans era leggermente più abbondante). Portò in scena con successo molte parodie dei film della Monroe e di alcuni noti episodi della vita privata dell'attrice. Dopo la morte della Monroe la Evans preparò uno spettacolo-tributo che fu quasi subito dismesso, nonostante la favorevole accoglienza di pubblico e critica, perché in molti continuavano a scambiarla per la defunta Marilyn provocandole disturbi psicologici. Dopo lo spettacolo la Evans lasciò le scene del burlesque per quasi trent'anni.