Tin toy - Corto (1988)

Tin toy
Media utenti
Titolo originale: Tin Toy
Anno: 1988
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/09 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ford 3/09/09 18:39 - 582 commenti

I gusti di Ford

Ideale prequel di Toy Story: abbiamo già il tema dei giocattoli che prendon vita, ma abbiamo anche una grande sonorizzazione, la prima figura umana animata in CGI (non benissimo riuscita, bisogna dirlo), ma soprattutto abbiamo l'annosa risposta al perché i giocattoli dei bambini finiscono sotto le poltrone: scappano per non essere riempiti di bava! Finale emozionante: sembra quasi che Lasseter ritenga i giocattoli degli esseri superiori...

Fabbiu 21/09/09 12:28 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Lasseter mette in scena il concetto che ispirerà Toy Story (dove verrà di gran lunga meglio sviluppato). Qui la Pixar è ancora in piena fase di sviluppo e l'animazione non può essere paragonata ai risultati di oggi, ma d'altra parte risultò eccellente per il periodo (fine anni 80) e vinse anche un Oscar.

Galbo 16/11/09 08:06 - 12391 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio Pixar che anticipa i temi di Toy Story: il protagonista è infatti un giocattolo che cerca di sfuggire alle angherie del suo piccolo padrone, trovando la solidarietà dei suoi simili. Sebbene l'animazione computerizzata non appaia ancora pienamente sviluppata, l'idea di partenza è davvero originale e alcune gag molto divertenti rendono il corto gradevole.

Pigro 11/02/10 09:37 - 9664 commenti

I gusti di Pigro

Un giocattolo impaurito e un bebè che maneggia gli oggetti in modo non proprio gentile: è in questa dialettica che si consuma una storia geniale, scandita dai sonagli di uno e dai vagiti dell'altro, dal colorato e grazioso aspetto del primo e dalla mostruosa e minacciosa sagoma del secondo che incombe rozzamente. Una piccola storiella muta che racconta argutamente una tragedia potenziale.

Caesars 8/02/12 09:17 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Con questo lavoro John Lasseter anticipa un po' i temi del lungometraggio Toy story. La storia, ovviamente molto semplice, è molto ben realizzata e lo scontro giocattolo-bambino offre spunti davvero divertenti. L'animazione è ben lontana da certi "prodigi" odierni, ma la cosa non può certo definirsi un difetto. Almeno ***

Deepred89 28/05/16 03:42 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Per quanto chiaramente anticipatore di noti successi futuri, il corto il questione si segnala soltanto per il ribaltamento, nello stesso anno della Bambola assassina, di un noto luogo comune: stavolta è il giocattolo a doversi difendere nel bambino-mostro. Per il resto siamo alle prese con il classico gioco al gatto e al topo da Looney Tunes sbiadito e anche la sorpresa sotto il tavolo è sfruttata malissimo. Il corto (per quanto tecnicamente avanti) è tutto qui: monotono e ripetitivo come le immagini sui titoli di coda stanno a ricordarci.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La vendettaSpazio vuotoLocandina Ghost blues: the story of Rory GallagherSpazio vuotoLocandina Le vacanze di PikachuSpazio vuotoLocandina Woton's wake
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.