Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/14 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 25/07/14 18:31 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Una storia terrificante, che va oltre lo stesso orrore della pedofilia, che pure è il tema ripugnante della vicenda. Il regista, ispiratosi a una novella di Mo Hayder, ci risparmia ben poco, così che il prodotto filmico richiede stomaci forti e avvezzi alla più fosca depravazione umana immaginabile. Un thriller comunque efficace e coinvolgente, con un finale che non consola affatto, e lascia molto di amaro, nonostante la chiusura di un cerchio in cui la giustizia sembra trionfare. Ma è solo una beffarda parvenza. Notevole.

Daniela 28/07/14 08:19 - 12815 commenti

I gusti di Daniela

Indagando sul rapimento e la morte atroce di un bambino, un ispettore di polizia è costretto nuovamente a far i conti con un evento del passato che ha segnato tutta la sua esistenza... Picchia duro sullo stomaco questo thriller belga su un giro di pedofilia, con crimini efferati oltre l'immaginabile e se qualcosa non convince nella logica del racconto per la troppa faciloneria nelle indagini, basta pensare a cosa realmente avvenuto in anni recenti proprio in quel paese. Finale che prolunga l'angoscia, negando ogni catarsi.

Gestarsh99 28/07/14 21:22 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Approcciare al cinema l'argomento pedofilia non è mai affar semplice, ancor più se si parte da un paese straziato come il Belgio. Escludendo ideali di analisi neuropatologica o di denuncia socio-ambientale, il genere può essere un mezzo per trattare quantomeno il dolore di queste tragedie. Anche se illuminato da fari direzionali come Il silenzio degli innocenti, La promessa e Prisoners, Herbots ci mette del suo timoneggiando un thriller poliziesco di quelli che tengon sulla corda per tutta la durata, fra memorie traumatizzanti, misteri insoluti, scoperte scioccanti e innominabili perversioni.
MEMORABILE: Il maniaco che masturbandosi minaccia e costringe il padre a fare sesso col figlio...

Kinodrop 23/05/24 19:33 - 3057 commenti

I gusti di Kinodrop

Argomento dei più strazianti e difficili da metabolizzare, risolto rimanendo nell'ambito dello stile poliziesco con un susseguirsi di situazioni e di indagini non sempre molto chiare che allungano i tempi del narrato e aggiungono ben poco ai tragici fatti di pedofilia, per concentrarsi sulla furia giustizialista di un poliziotto che quel trauma ha vissuto in seno alla sua famiglia. Un po' schematico anche a livello psicologico, arruffata la sequela delle varie piste e poco credibile il poliziotto che si ostina a fare tutto da sé. A parte l'argomento, una regia corretta ma di maniera.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BoSpazio vuotoLocandina The spiralSpazio vuotoLocandina The serpentSpazio vuotoLocandina Greta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.