Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/08/09 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 26/08/09 19:18 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Una favoletta romantica e strappalacrime, soprattutto nel finale, con una dolce Murphy nei panni di una ragazza abbandonata dal compagno a Tokyo ed appassionata di cucina. Si fa assumere in un ristorante tipico e trova il suo completamento. Belle atmosfere, buoni sentimenti e discreta recitazione per un'oretta e mezza ben spesa.

Disorder 23/04/16 15:46 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Piccola grande commedia romantica, di quelle semplici ma che "scaldano il cuore". Ottima l'idea di ambientare in cucina una classica storia di addestramento alla giapponese, con la Murphy improbabile allieva di un burbero cuoco di ramen (piatto simbolo del Giappone, benché da noi poco conosciuto). I personaggi sono pochi ma ben sviluppati e interpretati. La regia è davvero buona, così come fotografia e musiche. Insomma proprio un bel film, sicuramente da recuperare.

Pessoa 2/10/17 22:18 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia che si inserisce nel filone etnico-gastronomico sulla moda di pellicole più blasonate del periodo. L'idea di fondo è una fotocopia di altre produzioni dello stesso tipo e lo svolgimento è inutilmente complicato da una sceneggiatura dispersiva, in cui i due protagonisti si parlano addosso per buona parte del film non capendo uno la lingua dell'altro. Recitazione televisiva che non trasmette emozioni di alcun tipo mentre un ritmo piuttosto lento conduce verso un telefonatissimo finale. Visione sconsigliata anche ai patiti del genere.

Puppigallo 9/03/23 10:50 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Commediola senza alcuna pretesa se non quella di mostrare quanto la perseveranza tipicamente giapponese (qui trasferita "magicamente" in una ragazza americana confusionaria e iperattiva) possa portare a risultati inimmaginabili. La protagonista è piuttosto simpatica e il non capire una parola di ciò che dice il burbero maestro di ramen è anche piacevole all'inizio, viste le reazioni del forzatamente datore di lavoro. Ma poi il tutto perde colpi a causa di una sceneggiatura troppo esile; e alla fine non si va oltre il tanto vedibile quanto rapidamente dimenticabile.
MEMORABILE: I commenti del cuoco ogni qualvolta la ragazza parla o fa qualcosa di sbagliato; Le espressioni che fa il rivale all'esame del figlio e della ragazza.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il silenzio dell'amoreSpazio vuotoLocandina RitrovarsiSpazio vuotoLocandina Acqua e saponeSpazio vuotoLocandina Al bar dello sport
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.