The objective - Film (2008)

The objective

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 9/01/10 15:11 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Che al team d'autori del successo no-budget per antonomasia non facesse difetto l'astuzia potrebbero testimoniarlo gli estratti conto. Ma che all'arguzia i tipi avessero affiancato uno stile affilato lo dimostrano Altered e The objective. Un plotone di stanza in Afghanistan commette l'imprudenza di uccidere un eremita, sconsiderato gesto che porta più jella dell'abbattimento dell'albatross al vecchio marinario di Coleridge. Nel deserto metaforico dell'inutilità guerresca filmeranno oscuri oggetti triangolari e nel disperato trip apocalyptico cadranno in braccio al finale di raro vigore mistico.
MEMORABILE: Il finale.

Saintgifts 14/08/14 08:43 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

L'inizio è promettente: quando ancora c'è la sensazione di visionare un action con tutti i suoi preparativi, la presentazione dei personaggi, gli sviluppi più o meno collaborativi tra l'inviato CIA e la squadra di "duri" operatori in loco, i rapporti con la popolazione afgana. I magnifici paesaggi del deserto marocchino completano il quadro. La svolta mitologica-superstiziosa fino ad arrivare alla fantascienza e infine all'horror, invece, è deludente e fan perdere interesse: non si capisce più dove si andrà a parare, fino al fiacco finale.

Herrkinski 19/01/15 02:11 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Da più parti catalogato come horror, ma qui di orrore c'è ben poco; siamo più dalle parti della fantascienza e del paranormale, tra suggestioni metafisiche accennate e presunti fenomeni alieni. Assente ogni forma di splatter o di violenza fine a sè stessa; purtroppo però avrebbe dovuto essere sostituita da tensione e ritmo, entrambi latitanti. Discrete le prove attoriali, mentre la sensazione di disorientamento della truppa nel deserto funziona solo a tratti, facendo scadere il tutto nella noia e in un finale inconcludente, più che misterioso.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Murder mystery 2Spazio vuotoLocandina Le mogli del diavoloSpazio vuotoLocandina Stake landSpazio vuotoLocandina Fertile ground
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.