The land girls - Ragazze di campagna - Film (1998)

The land girls - Ragazze di campagna
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/12 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 24/05/12 02:17 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Commedia inglese mista a dramma ambientata nele ruvide campagne inglesi impregnate di pioggia e freddo, dove agli albori della guerra tre giovani ragazze di diverso ceto sociale raccolgono l'invito di lavorare nelle fattorie vacanti degli uomini al fronte. Tra amori e drammi personali delle tre si intreccerà una sincera amicizia. Film che parte con un buon soggetto ma che nel mezzo, anche a causa dei troppi momenti scontati, si discosta troppo da quel bell'inizio che aveva avuto. Cast discreto con le tre che si impegnano solo "il giusto".

Galbo 11/05/13 21:39 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Film britannico che ha il merito di portare a conoscenza di un episodio poco conosciuto della seconda guerra mondiale, quello della Land Army. Il pregio del film è quello della riuscita ricostruzione ambientale. Gli attori sono ben scelti e conferiscono credibilità aì loro personaggi. Nel complesso un film godibile, anche se in qualche passaggio il ritmo cala. Buono il doppiaggio.

Homesick 6/09/16 11:43 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La Seconda guerra mondiale, la cui drammaticità emerge solo di quando in quando, costituisce sfondo storico e scenografico per quello che è sostanzialmente un patinato romanzo di gelosie e romanticismo frivolo, con labili cenni di emancipazione femminile, declinata più che altro nella mera componente sessuale. Al pari del racconto, anche i personaggi incidono poco, se si eccettuano certe espressioni nevrotiche di Mackintosh e quelle al contempo arcigne, diffidenti e paterne di Georgeson.
MEMORABILE: L'esplosione dell'aereo.

David Leland HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Decameron pieSpazio vuotoLocandina Vorrei che tu fossi qui!Spazio vuotoLocandina Al diavolo il paradisoSpazio vuotoLocandina The big man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.