The informer - Tre secondi per sopravvivere - Film (2019)

The informer - Tre secondi per sopravvivere
Media utenti
Titolo originale: The Informer
Anno: 2019
Genere: action (colore)
Note: Aka "The informer - 3 secondi per sopravvivere". Adattamento del romanzo del 2009 "Tre secondi", di Börge Hellström e Anders Roslund.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 19/10/19 14:04 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Finito in carcere dopo una rissa per difendere la moglie, Pete ha la possibilità di tornare in libertà operando come agente sotto copertura. Film con il protagonista che si finge un’altra persona per incastrare il solito, pericoloso criminale, se ne sono viste a iosa, il che indica scarsa originalità. Nonostante ciò, la pellicola si lascia guardare con piacere, con una prima parte che procede leggermente con il freno tirato e una seconda prettamente carceraria in cui l’azione e la violenza entrano prepotentemente in scena garantendo sicuro svago.

Daniela 23/03/20 11:59 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Finito in carcere per un omicidio durante una rissa, un ex reduce del Golfo ne è uscito diventando informatore per FBI ed infiltrandosi in una gang di spacciatori. Al momento di incastrare il boss, qualcosa va storto... Piacevole sorpresa questo mix tra il criminale ed il carcerario che non racconta nulla di nuovo ma lo racconta con un ritmo che concede poche pause fino a diventare stringente nelle concitate sequenze finali. Film senza tante pretese ma solido, ben confezionato e con un cast sfruttato a dovere, a partire dallo svedese Joel Kinnaman ormai del tutto americanizzato.

Galbo 25/03/20 18:32 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un thriller poliziesco che diventa un “prison movie” nella seconda parte. Dopo Escobar il regista Di Stefano conferma il suo talento dirigendo un film certo non originale per la storia che racconta, ma ben realizzato e segnato da una tensione crescente e da un approccio visivo molto realistico, dove la violenza non è gratuita ma finalizzata alla storia raccontata. Joel Kinnaman è un protagonista convincente. Buono il doppiaggio italiano. Buon film di un regista promettente.

Capannelle 22/06/20 01:12 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Era facile cadere nel già visto ma Di Stefano sa rimescolare le carte con bravura garantendo un ottimo ritmo. Nonostante una girandola di personaggi e di intrecci non indifferente in cui il protagonista, interpretato da un valente Kinnaman, deve continuamente saltellare tra il ruolo del gatto e del topo. Validi anche gli altri attori del cast e la scelta delle location. Buono e avvincente nella seconda parte.

Piero68 23/09/20 12:52 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Qualche vuoto narrativo e qualche scelta contro logica non inficiano un prodotto che mantiene le aspettative fino alla fine e ha il pregio, per nulla scontato, di saper miscelare più generi restando comunque convincente e credibile in ogni sua parte. La buona regia e il discreto cast aiutano sicuramente una sceneggiatura che proprio una novità non è. Kinnaman si dimostra attore di sufficiente caratura e dimostra di potersi caricare sulle spalle il ruolo di interprete principale come già successo con Robocop. Owen poco più di un cameo ma comunque funzionale. Pike sui soliti standard.

Rambo90 1/09/21 02:20 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Nulla di nuovo ma di robusto intrattenimento, a metà tra le storie di talpe e infiltrati e un dramma carcerario. Il regista sa gestire bene i tempi e così la storia fila via liscia, con una seconda parte tesa e veloce. Kinnaman è un buon protagonista, convincente, mentre gli altri lo seguono in ruoli di contorno in cui sembrano tutti calzare a pennello. Fotografia un po' televisiva.

Nicola81 15/09/21 18:01 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Fa piacere vedere un regista italiano impegnato in una produzione internazionale, arricchita da qualche nome altisonante nel cast, a maggior ragione in un genere che il cinema italiano sembra purtroppo aver abbandonato. Peraltro il buon Di Stefano assolve il suo compito anche con sufficiente disinvoltura. A non entusiasmare semmai è la sceneggiatura, che assomma tutti gli stereotipi del poliziesco con infiltrati e del dramma carcerario, senza riservare particolari sorprese in nessuno dei due fronti, come dimostra la scontatezza dell'epilogo consolatorio.

Giùan 16/07/23 09:07 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Di Stefano esprime un ineccepibile serietà nel suo approccio al genere, costruendo il film senza ammiccamenti cinefili o strizzatine d'occhio allo spettatore. Atteggiamento che conferisce all'opera una struttura equilibrata e una tensione di realismo che, se paga pegno, in non pochi momenti, al ritmo e alla adesione emotiva, permette però sempre una visione asciutta e per così dire "responsabile". Non convincono fino in fondo la cesura carceraria e la coppia di poliziotti (Pike/Owen). Intenso e affilato Kinnaman, la De Arnas lavora di cliché e determinazione, Common di misura.

Reeves 2/02/24 12:54 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

La mafia polacca, gli scontri tra polizia e FBI, una prigione che sembra un girone infernale e un poveraccio contro tutto e contro tutti solo per essersi fidato. Un thriller che mette insieme molte cose già viste, ma lo fa con grande classe e con un perfetto senso del ritrmo. Andrea Di Stefano, scoperto con L'ultima notte di Amore, dimostra di saper dirigere molto bene e di scrivere belle storie.

Rosamund Pike HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agente 007 - La morte può attendereSpazio vuotoLocandina DoomSpazio vuotoLocandina The libertineSpazio vuotoLocandina Il caso Thomas Crawford
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Reeves • 1/02/24 23:11
    Segretario - 700 interventi
    Andrea Di Stefano ha sceneggiato il film con Rowan Joffè, il figlio del regista Roland Joffè